Scraping ROMs: IMAGE and THUMB

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
Minamoto Kobayashi
Banned
Banned
Messaggi: 106
Iscritto il: 26/02/2023, 17:15
Città: PADOVA
Grazie Inviati: 5 volte

Scraping ROMs: IMAGE and THUMB

Messaggio da Minamoto Kobayashi »

Dopo aver scrapato le mie ROMs, dentro ogni relativa directory mi appare la cartella IMAGES oppure MEDIA/IMAGES e dentro due pics per ogni ROM:
la pic IMAGE che sarebbe lo screenshot catturato durante il gioco, e poi la pic THUMB che sarebbe la locandina.
Ebbene, io a sinistra ho il nome del gioco mentre a destra mi compare solo la pic IMAGE.
Come si fa a fare apparire anche la locandina?
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11735
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Scraping ROMs: IMAGE and THUMB

Messaggio da Tox Nox Fox »

Devi sempre specificare che frontend e che sistema usi. Chi legge il Topic singolarmente non sa di quale situazione stai parlando.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Scraping ROMs: IMAGE and THUMB

Messaggio da Gothrek »

Minamoto Kobayashi ha scritto: 23/03/2023, 3:08 Dopo aver scrapato le mie ROMs, dentro ogni relativa directory mi appare la cartella IMAGES oppure MEDIA/IMAGES e dentro due pics per ogni ROM:
la pic IMAGE che sarebbe lo screenshot catturato durante il gioco, e poi la pic THUMB che sarebbe la locandina.
Ebbene, io a sinistra ho il nome del gioco mentre a destra mi compare solo la pic IMAGE.
Come si fa a fare apparire anche la locandina?
nel caso di batocera, dipende dal tema, in generale tu hai come medias:
1 image
1 video

in questa situazione tutte le cose che vuoi visualizzare le devi mettere dentro l'unica image
ovviamente con gotscraper, spunti tutti i tipi media che vuoi e li disponi nello spazio "image" come meglio preferisci, cosi da avere un risultato complessivo di tuo gusto
avrai ovviamente tutti i media originali per cambiare in futuro il risultato

fatto direttametne da batocera, mi sembra di ricordare, usato quasi nulla il suo scraper, che lui scarica un tipo media e quello vedi.

in un mame classico (non da frontend), potresti specificare le cartelle per i vari media (ne supporta diversi), e decidi con un tasto eventualemnte di viaulizzare per esempio..il flyer
Rispondi

Torna a “Frontend”