Batocera: settaggio Mame

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2379
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 97 volte

Re: Batocera: settaggio Mame

Messaggio da DigDug »

Ma non è che quasi quasi configurare un frontend sotto Windows è più facile?
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Batocera: settaggio Mame

Messaggio da cybermat »

Cerca Batocera full bios su google, troverai un sito "minicaketv", scaricati il pack della distro batocera che stai usando.

Fai piazza pulita dei bios che hai messo prima. Usa roms di pacchetti ufficiali, non scaricare la prima roba che trovi sul web potrebbe essere essere non adatta.

Faccio esempio, da archive.org trovi davvero parecchia roba prova con quella.
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Batocera: settaggio Mame

Messaggio da cybermat »

DigDug ha scritto: 23/03/2023, 19:52 Ma non è che quasi quasi configurare un frontend sotto Windows è più facile?
Se sbagli bios e roms, anche il più facile dei frontend sotto Windows non andrà mai.

Ho già espresso le mie opinioni altrove, ben vengano le distro + roms testate da appassionati con i sistemi e giochi funzionanti. Ovviamente non a scopo di lucro.
Avatar utente
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 579
Iscritto il: 16/04/2017, 20:02
Città: VE
Grazie Inviati: 46 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: Batocera: settaggio Mame

Messaggio da principekento »

cybermat ha scritto: 23/03/2023, 22:17 Cerca Batocera full bios su google, troverai un sito "minicaketv", scaricati il pack della distro batocera che stai usando.

Fai piazza pulita dei bios che hai messo prima. Usa roms di pacchetti ufficiali, non scaricare la prima roba che trovi sul web potrebbe essere essere non adatta.

Faccio esempio, da archive.org trovi davvero parecchia roba prova con quella.
Gentilissimo Mat! <-thumbup-> <-thumbup-> <-thumbup-> <-shake2->

Ho gia' trovato minikake, ti chiedo solo una cosa: io ho Bato 34 (nn aggiornabile perche' il pc seppur recente dalla 35 in su mi si pianta) ma ho visto che in quel sito ci sono bios pack per tutte le versioni di Bato, mi consigli il pack v34 oppure l'ultimo v36?
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Batocera: settaggio Mame

Messaggio da cybermat »

Assolutissimamente devi mettere il pack del 34 così eviti problemi almeno nei bios.

Su retroroms ti sei registrato ? così ti scarichi sta benedetta rainbow island e vediamo cosa dice.
Avatar utente
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 579
Iscritto il: 16/04/2017, 20:02
Città: VE
Grazie Inviati: 46 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: Batocera: settaggio Mame

Messaggio da principekento »

DigDug ha scritto: 23/03/2023, 19:52 Ma non è che quasi quasi configurare un frontend sotto Windows è più facile?
Per mia esperienza, su windows piu' che la configurazione del frontend e' stato stressante impostare i vari emu mentre Bato e' praticamene gia' pronto come emu e FE, penso che il mio sia piu' un problema di bios...
Comunque pensavo effettivamente fosse meno impegnativo <-lol->
Avatar utente
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 579
Iscritto il: 16/04/2017, 20:02
Città: VE
Grazie Inviati: 46 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: Batocera: settaggio Mame

Messaggio da principekento »

cybermat ha scritto: 24/03/2023, 16:21 Assolutissimamente devi mettere il pack del 34 così eviti problemi almeno nei bios.

Su retroroms ti sei registrato ? così ti scarichi sta benedetta rainbow island e vediamo cosa dice.
Ok x il 34 allora!

Su retro conto di provvedere stasera o al piu' tardi nel week cosi poi vi faccio sapere se ne sono venuto a capo o meno col dannato rbisland!! <-on_lol->
Avatar utente
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 579
Iscritto il: 16/04/2017, 20:02
Città: VE
Grazie Inviati: 46 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: Batocera: settaggio Mame

Messaggio da principekento »

Ho solo un dubbio: se sostituisco i bios del mame, non e' che perdo i settaggi che ho gia' fatto per vari giochi?
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Batocera: settaggio Mame

Messaggio da cybermat »

No tranquillo i bios non tengono quel tipo di settaggi
Avatar utente
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 579
Iscritto il: 16/04/2017, 20:02
Città: VE
Grazie Inviati: 46 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: Batocera: settaggio Mame

Messaggio da principekento »

Allora, intanto ho provato a sostituire la rom rbidsand di Gothrek (che non partiva) con quella del sito da cui mi sono registrato che è x mame 0.240: provata con tutti i bios originali di Batocera non c'è verso di farla partire!

Poi ho preso il bios pack x Bato 34 da minikake: mi conviene sovrascrivere aggiungendo i file bios presenti nella cartella by minikake a tutti quelli che ho già o vado x livelli? A dire il vero non mi danno tantissimo affidamento perché in questo pack c'era solo un file chiamato Naomi, tra l'altro era dentro alla cartella rom...Ho dunque provato a inserirlo nella cartella rom di Bato ma continua a dirmi bios mancante... Non so più dove sbattere la testa !
Rispondi

Torna a “Frontend”