Batocera con IPAC2 e PACDRIVE?

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
fulvi0x
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 424
Iscritto il: 23/01/2014, 6:33
Città: Campania

Batocera con IPAC2 e PACDRIVE?

Messaggio da fulvi0x »

Ciao a tutti.
Rieccomi dopo qualche annetto.
Ho voglia di rimettere in funzione il cabinato.
Dopo un temporale ho avuto problemi all'amplificatore e al pc. Ho già ripristinato tutto, però purtroppo il tecnico che mi ha aggiustato il pc me lo ha anche aggiornato credendo di farmi un piacere.
In pratica ho perso alcune configurazioni tipo quella bios per far accendere in automatico il pc alla pressione dell'interruttore del cab, oppure quella di far partire in automatico hyperspin e anche altre cosette.
Da allora ho abbandonato per mancanza di voglia e tempo.
Ora ho deciso di ritargliarmi del tempo per rimetterlo in funzione con tutti gli emulatori e rom ( che ho già ).
Ho però notato che Feel e Hyperspin non sono più aggiornati.
Ho letto di Batocera..
Ma secondo voi avendo IPAC2 per i tasti e joy, e PACDRIVE per i led dei tasti, riesco a farlo partire e funzionare al 100%?
In alternativa se non si riesce a far funzionare Batocera con IPAC2 e PACDRIVE, quale è il Frontend consigliato al momento? Anche qualcosa a pagamento.

Grazie mille è un piacere riscrivere qui.
Ultimamente si pensa solo al lavoro e già che ho preso coraggio a riaprire un topic qui mi rende felice

Vi lascio qualche foto per farvi rendere idea.
Grazie a presto

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4863
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Batocera con IPAC2 e PACDRIVE?

Messaggio da Gothrek »

x bato non dovresti aver problemi con le schede, volendo puoi anche fare una prova veloce, mettendolo su una penna o altro HDD, questione di 5 minuti, cosi fughi ogni dubbio.
Avatar utente
fulvi0x
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 424
Iscritto il: 23/01/2014, 6:33
Città: Campania

Re: Batocera con IPAC2 e PACDRIVE?

Messaggio da fulvi0x »

Grazie per la risposta, io ricordo di aver configurato entrambe le schede su windows, ad esempio la pacdrive con l'applicazione LEDBLINKY.
Batocera si avvia senza passare da windows se non ho capito male, quindi le configurazioni andrebbero rifatte per farle riconoscere. Mi sembra strano che riesca a prenderle da windows visto che avviando Batocera windows non parte proprio.
Magari mi sbaglio.
Ovviamente certo che posso provare ma immagino che qualcuno più esperto sappia rispondermi.
Sto scegliendo il FrontEnd da utilizzare in base a questo, quindi magari valuto altro.
Volevo provare F.E.E.L. ma rientrando qui ho scoperto che non è più aggiornato, peccato.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4863
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Batocera con IPAC2 e PACDRIVE?

Messaggio da Gothrek »

fulvi0x ha scritto: 14/03/2023, 12:16 Grazie per la risposta, io ricordo di aver configurato entrambe le schede su windows, ad esempio la pacdrive con l'applicazione LEDBLINKY.
Batocera si avvia senza passare da windows se non ho capito male, quindi le configurazioni andrebbero rifatte per farle riconoscere. Mi sembra strano che riesca a prenderle da windows visto che avviando Batocera windows non parte proprio.
Magari mi sbaglio.
Ovviamente certo che posso provare ma immagino che qualcuno più esperto sappia rispondermi.
Sto scegliendo il FrontEnd da utilizzare in base a questo, quindi magari valuto altro.
Volevo provare F.E.E.L. ma rientrando qui ho scoperto che non è più aggiornato, peccato.
batocera è un sistema operativo a se (distro linux), non ha nulla a che vedere con windows.
Avatar utente
fulvi0x
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 424
Iscritto il: 23/01/2014, 6:33
Città: Campania

Re: Batocera con IPAC2 e PACDRIVE?

Messaggio da fulvi0x »

Gothrek ha scritto: 14/03/2023, 12:46
fulvi0x ha scritto: 14/03/2023, 12:16 Grazie per la risposta, io ricordo di aver configurato entrambe le schede su windows, ad esempio la pacdrive con l'applicazione LEDBLINKY.
Batocera si avvia senza passare da windows se non ho capito male, quindi le configurazioni andrebbero rifatte per farle riconoscere. Mi sembra strano che riesca a prenderle da windows visto che avviando Batocera windows non parte proprio.
Magari mi sbaglio.
Ovviamente certo che posso provare ma immagino che qualcuno più esperto sappia rispondermi.
Sto scegliendo il FrontEnd da utilizzare in base a questo, quindi magari valuto altro.
Volevo provare F.E.E.L. ma rientrando qui ho scoperto che non è più aggiornato, peccato.
batocera è un sistema operativo a se (distro linux), non ha nulla a che vedere con windows.
Appunto chiedo a qualcuno se e come vadano configurate su linux le schede ipac2 e pacdrive.
Aspetto qualcuno che mi sappia indirizzare, grazie mille.
Rispondi

Torna a “Frontend”