Riprovato aggiornamento Batocera V36, stavolta funziona!

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
Minamoto Kobayashi
Banned
Banned
Messaggi: 106
Iscritto il: 26/02/2023, 17:15
Città: PADOVA
Grazie Inviati: 5 volte

Riprovato aggiornamento Batocera V36, stavolta funziona!

Messaggio da Minamoto Kobayashi »

Dietro consiglio di esperti del forum di Discord, mi hanno suggerito di dare un occhio qui:

https://wiki.batocera.org/troubleshooting

per riuscire a capire le cause del problema degli emulatori che non lanciano piu' i giochi
dopo l' aggiornamento al Batocera V36 (nei LOG files solitamente viene riportato il problema).
Purtroppo avevo gia' ripristinato il backup della mia precedente installazione, la V35, gia'
perfettamente configurata, cosi' ho rifatto nuovamente l' aggiornamento alla V36 per
individuare il problema e ... MIRACOLO! Non ho fatto nulla, non ho toccato nulla, non ho cambiato
nulla, eppure questa volta gli emulatori funzionano a dovere ed i giochi partono tutti.
I casi sono due: o qualcosa e' andato storto nella precedente upgrade, oppure
hanno rilasciato qualche versione nuova gia' patchata disponibile soltanto facendo
l'aggiornamento direttamente da Batocera.

Altri due miracoli: dopo 4 giorni lo Screenscraper da me ha ripreso a funzionare alla grande,
sono riuscito a scrapare ben 6100 ROMs del MAME tutte di fila in una notte.

Non solo, ma mentre Gotscraper non riconosceva il mio set di ROMs in formato MERGED,
lo scraping fatto direttamente da Batocera le ha riconosciute tutte quante, non ne ha
saltata manco una, mettendo tutti i nomi reali, descrizioni e relativi screenshots.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1879
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 112 volte

Re: Riprovato aggiornamento Batocera V36, stavolta funziona!

Messaggio da larasa »

finalmente! tutto è bene ciò che finisce bene.

mi ero trovato in una situazione simile, con problemini diversi, ho dovuto reinstallare 2 o 3 volte, poi ha funzionato tutto ... e da li non mi muovo più, v25.
il mio dubbio è che "balena" sia un po instabile mentre monta l'immagine, è un mio parere, ma ... è talmente veloce da reinstallare, batocera, che non mi preoccupa piu di tanto.
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2471
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 103 volte

Re: Riprovato aggiornamento Batocera V36, stavolta funziona!

Messaggio da DigDug »

E allora è proprio giunto il momento di fare una bella donazione al forum!!!
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4880
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Riprovato aggiornamento Batocera V36, stavolta funziona!

Messaggio da Gothrek »

Minamoto Kobayashi ha scritto: 14/03/2023, 1:41 Dietro consiglio di esperti del forum di Discord, mi hanno suggerito di dare un occhio qui:

https://wiki.batocera.org/troubleshooting

per riuscire a capire le cause del problema degli emulatori che non lanciano piu' i giochi
dopo l' aggiornamento al Batocera V36 (nei LOG files solitamente viene riportato il problema).
Purtroppo avevo gia' ripristinato il backup della mia precedente installazione, la V35, gia'
perfettamente configurata, cosi' ho rifatto nuovamente l' aggiornamento alla V36 per
individuare il problema e ... MIRACOLO! Non ho fatto nulla, non ho toccato nulla, non ho cambiato
nulla, eppure questa volta gli emulatori funzionano a dovere ed i giochi partono tutti.
I casi sono due: o qualcosa e' andato storto nella precedente upgrade, oppure
hanno rilasciato qualche versione nuova gia' patchata disponibile soltanto facendo
l'aggiornamento direttamente da Batocera.

Altri due miracoli: dopo 4 giorni lo Screenscraper da me ha ripreso a funzionare alla grande,
sono riuscito a scrapare ben 6100 ROMs del MAME tutte di fila in una notte.

Non solo, ma mentre Gotscraper non riconosceva il mio set di ROMs in formato MERGED,
lo scraping fatto direttamente da Batocera le ha riconosciute tutte quante, non ne ha
saltata manco una, mettendo tutti i nomi reali, descrizioni e relativi screenshots.
bene, per aver risolto (non è stata rilasciata nessuna versione diversa di batocera).

per il gotscraper come ti dicevo non dipendeva dal merged ma dal servizio su adb che moto ha riavviato ieri. screenscraper, utilizza le stesse api, anche li lo sblocco è lato loro non lato applicativo.
Rispondi

Torna a “Frontend”