Aiuto configurazione Attractmode con retroarch su GROOVYARCADE

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
Edosballo
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/02/2023, 21:42
Città: Poggibonsi
Grazie Ricevuti: 1 volta

Aiuto configurazione Attractmode con retroarch su GROOVYARCADE

Messaggio da Edosballo »

Buona notte,
non avendo trovato una risposta cercando nel forum posto la mia problematica.
Avrei bisogno di caricare una versione alternativa di mame attingendo ai core libreto del retroarco.
Ho provato aggiungendo un emulatore generico e copiando le impostazioni base per quanto riguarda l'eseguibile e le argomentazioni .

Tutti gli emulatori che usufruiscono di retroarch fanno riferimento ad un eseguibile
/opt/galauncher/galauncher.so

da quello che credo di aver capito galauncher dovrebbe fungere da programma per avviare retroarch.

per quanto riguarda le argomentazioni e le directory di lavoro mi sono mosso similarmente, provando anche a richiamare final burn interno a retroarch.

con i core di mame niente, mentre con final burn (utilizzato solamente per vedere se la modalità fosse corretta o percorribile) le roms partivano, ma il segnale in uscita
non è a 15khz e quindi mi tocca ritornare a Attractmode per poter visualizzare correttamente.

PREMETTO uscendo dal frontend ed entrado nella modalità desktop con archlinux e facendo partire le rom con retroarch il tutto funziona correttamente. Non è un dramma, semplicemente era quello di cercare una modalità semplice quando qualcuno mi chiede di giocare a qualcosa che non sia presente nella lista principale; costringendomi a fare tutta la tiritera.

Vi ringrazio anticipatamente.

Torna a “Frontend”