Info batocera

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
mbuna1

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: 18/01/2020, 19:09
Medaglie: 1
Città: Giulianova
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Info batocera

Messaggio da mbuna1 »

Ok, allora tutto chiaro.
Per vedere share ok via wi fi
Di video provo a farne uno io(strano che un semplice video richieda tante risorse)
Per l'ini, intendevo il mame.ini quello che di solito si crea per settare le impostazioni generali, quello dei giochi mi si crea, ma credo che non si salvi, ad esempio:avvio un gioco mame, premo tab, vado su impostazioni generali, imposto il soft reset con un il tasto Z,, torno al menù precedente, e così via riprendo il gioco, quando chiudo il gioco è lo riapro torna come prima.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: Info batocera

Messaggio da larasa »

vado su impostazioni generali
Andare sulle impostazioni di questo gioco, non generali. ... non mi ricordo se sono da salvare le modifiche, butta un occhio in fondo al menu.
Per il video di intro ci vuole l'hardware giusto, sono in hd ed esigono hardware recente, non potente.... e non ne ho mai visti 4:3.
Avatar utente
mbuna1

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: 18/01/2020, 19:09
Medaglie: 1
Città: Giulianova
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Info batocera

Messaggio da mbuna1 »

Andavo su input generali perché volevo modificare il reset game che si trova li, per tutti i giochi, modificarlo per qualsiasi gioco è da impazzire.
Per il video ho dei dubbi, strano che un core 2 duo e8400 da 3ghz con 4 gb di ram faccia fatica a far girare anche un'immagine statica
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
mbuna1

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: 18/01/2020, 19:09
Medaglie: 1
Città: Giulianova
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Info batocera

Messaggio da mbuna1 »

Questo è il video
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
mbuna1

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: 18/01/2020, 19:09
Medaglie: 1
Città: Giulianova
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Info batocera

Messaggio da mbuna1 »

Stasera provo a fare un video a bassa risoluzione per vedere come va
Avatar utente
mbuna1

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: 18/01/2020, 19:09
Medaglie: 1
Città: Giulianova
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Info batocera

Messaggio da mbuna1 »

Provato a fare un video in 4:3 nettamente più "piccolo",provato anche a inserire una piccola foto, entrambe fanno gli stessi artefatti, ho provato qualche piccola modifica del bios tipo attivando il fast boot, ma niente.vorrei capire se è qualche driver inspiegabilmente mancante, ma cominque batocera dopo parte normalmente con la sua schermata di caricamento collezioni ed è anche abbastanza veloce. Devo vedere se riesco ad aggiornare il bios del processore, sempre che c'è ne sia uno più nuovo.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4847
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Info batocera

Messaggio da Gothrek »

mbuna1 ha scritto: 26/01/2023, 21:51 Provato a fare un video in 4:3 nettamente più "piccolo",provato anche a inserire una piccola foto, entrambe fanno gli stessi artefatti, ho provato qualche piccola modifica del bios tipo attivando il fast boot, ma niente.vorrei capire se è qualche driver inspiegabilmente mancante, ma cominque batocera dopo parte normalmente con la sua schermata di caricamento collezioni ed è anche abbastanza veloce. Devo vedere se riesco ad aggiornare il bios del processore, sempre che c'è ne sia uno più nuovo.
l'immagine/video inziaie non vengono gestiti dai driver grafici (che vengono caricati col sistema operativo, successivamente - ad esempio coi menu), pertanto il problema deve essere ricondubicile a qualcosa che no viene correttametne riconosciuto senza i suoi driver

puoi elencare precisamente ogni compomente per favore
cpu modello generazione ecc
chip grafico
memoria

farei riferimento a questo della wiki:
Laggy splash video on boot

Since the graphics drivers aren't loaded at boot the splash video is rendered entirely on the CPU. If you have either 1. an absurdly high resolution display like a 4k TV, 2. a really weak CPU to begin with then this could cause the boot video to lag. You can solve this by forcing the splash video to render at a lower resolution (say 1920×1080 or 1280×720) by editing the configuration file.

splash.video.resize=1280x720

https://wiki.batocera.org/troubleshooti ... eo_on_boot
Avatar utente
mbuna1

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: 18/01/2020, 19:09
Medaglie: 1
Città: Giulianova
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Info batocera

Messaggio da mbuna1 »

questa pagina mi era sfuggita, le documentazioni batocera me l'ero spulciate abbastanza bene, ma questa non l'avevo vista.
comunque, sia il video che avevo preparato che un piccola foto non hanno risolto la cosa.aggiungo che il monito è un vecchio led da 17".
di seguito posto i dati del pc:
Fujitsu esprimo E7935
processore core 2 duo E8400 3ghz
scheda grafica integrata GMA4500m
ram 4 gb

il precedente pc dove non avevo avuto problemi di visualizzazione video era :
fujutsui esprimo q5020
processore core 2 duo 1,5 ghz
scheda grafica integrata GMA3100
RAM 4 GB

non che sia un problemone, lo posso lasciare così, era giusto per capire cosa non và.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4847
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Info batocera

Messaggio da Gothrek »

dai dati tecnici non ho rilevato un granchè, si potrebbe provare con un altra versione per capire se il problema è nei driver integrati (non so se il gioco vale la candela come dici tu, ma per sfizio ho degli hdd con versioni diverse che a volte uso per test, se ne hai potresti farlo)

sulla modifica del file config? l'hai provata come suggerito dalla wiki?
Avatar utente
mbuna1

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: 18/01/2020, 19:09
Medaglie: 1
Città: Giulianova
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Info batocera

Messaggio da mbuna1 »

Appena torno, sicuramente è la prima cosa che farò, ne ho un paio di HD da muletto.
La stringa l'ho scritta alla fine delle due righe che iniziavano con splash screen.
Rispondi

Torna a “Frontend”