Problemi hyperspin

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
Stefano9393
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/12/2022, 7:31
Città: Vicenza

Problemi hyperspin

Messaggio da Stefano9393 »

Buongiorno a tutti, ho appena preso un hard disk esterno da 8tb già “preconfigurato” con Hyperspin e tutte le rom, il mio obiettivo è quello di realizzare una console con un mini pc, ora però dopo aver installato tutti i componenti mi ritrovo diversi problemi sia a far partire giochi che a navigare in Hyperspin, i giochi della ps2 ad esempio si caricano ma vanno tutti a scatti sono ingiocabili, alcune texture nel gioco neanche si vedono, altri come dreamcast e ps1 sembrano andare senza problemi, inoltre navigando nel menu Hyperspin mi capita spesso che si blocchi.
Ho un mini pc con Windows 11 pro, una i5 7500t, 8gb di ram è un ssd da 256gb…vedendo diversi video su YouTube ho notato che una configurazione uguale è in grado di emulare giochi ps2 senza problemi quindi non credo sia un problema di potenza, qualcuno può aiutarmi a capire cosa c’è da risolvere o da settare?
Grazie in anticipo a tutti <-help2->
Avatar utente
Stefano9393
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/12/2022, 7:31
Città: Vicenza

Re: Problemi hyperspin

Messaggio da Stefano9393 »

Può essere un problema di compatibilità con Windows 11 o la mancanza di qualche driver? Anche se già ho provato ad aggiornare i driver della scheda video in realtà
E ho provato a cambiare anche qualche settaggio nell’emulatore pcsx2 come la risoluzione ma nessuna differenza
Avatar utente
Stefano9393
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/12/2022, 7:31
Città: Vicenza

Re: Problemi hyperspin

Messaggio da Stefano9393 »

ehi
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2379
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 97 volte

Re: Problemi hyperspin

Messaggio da DigDug »

Non so quante persone del forum abbiano speso soldi in questi affari...
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: Problemi hyperspin

Messaggio da larasa »

dai sintomi descritti sembrerebbe una mancanza di potenza, un mini pc è sufficiente per via della gpu integrata.
non ho mai sentito di un sistema "preso" che funzioni, ho sempre letto di svariati problemi, ti consiglio di fartene uno tuo partendo da zero, usi i romset che hai nell'hd8tb e vedrai che funziona, ma non avendo certezze aspettati il peggio. anch'io ero partito da tera e tera di rom accecato dall'abbondanza, adesso uso 128gb e sono anche troppi, se riesci a ridimensionare le tue preferenze si alleggerirà tantissimo e forse girerà meglio, di poco però. sentiamo anche il parere di altri utenti.
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4747
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: Problemi hyperspin

Messaggio da pucci »

quegli hard disk con contenuti illegale (di materiale che si trova su internet) sono un terno al lotto e devi sperare che tutto vada bene con il tuo PC.
tra l'altro hyperspin non è più sviluppato e il fatto che si basi su flash player (il cui uso è deprecato per motivi di sicurezza) non volge a suo favore.

l'unico consiglio che i sento di darti è di chiedere assistenza a chi ti ha venduto il prodotto, daltronde per loro oneri (assistenza( e onori (i tuoi soldi)
Rispondi

Torna a “Frontend”