Groovy Arcade / Attact mode / rom list

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Groovy Arcade / Attact mode / rom list

Messaggio da motoschifo »

La ricerca "per release" è troppo dispendiosa per essere implementata nella ricerca principale, che ricordo vuole una query sql per poter gestire la paginazione. Ovviamente per evitare di saturare il server non può richiedere più di qualche decimo di secondo, ma non di certo il tempo di caricare l'elenco di tutte le rom e filtrarle tenendo conto del vecchio nome.
Potenzialmente, qualsiasi romset potrebbe appartenere ad un diverso emulatore, quindi si avrebbe il caos totale.

L'unico metodo per ottenere una ricerca per release sarebbe quello di arrivare lì con già i dati inseriti, ovvero apro la pagina e cerco per la release 0.240. Ma non avrei tutti i filtri che ho sulla ricerca classica, perchè le informazioni fornite sono relative sempre all'ultima e quindi dovrei replicare l'intero database per ciascun romset di qualsiasi release. Significa moltiplicare il numero di romset con il numero di release, ovvero decine di milioni di record ed un database virtualmente infinito che ad ogni release aggiungerebbe circa 200 mila record, o in altre parole 2.5 milioni di record all'anno.
In pratica ingestibile con un server così "piccolo".

Viceversa, la mia idea della nuova sezione di storico che arriverà (è in incubazione da parecchi anni), la prima volta che entro nella pagina mi prepara tutto il set in una tabella temporanea e poi cerca lì dentro le cose, senza dover impazzire ad inseguire i vari emulatori.
In parole povere si tratta di fissare la release del Mame e questa operazione richiede tempo (es. 20 secondi) poi da lì si cerca senza problema. Dopo un tot di tempo quei dati verrebbero rimossi e quindi alla prossima occasione che avrò bisogno di un'altra ricerca su quella release dovrò attendere altri 20 secondi.
È la stessa logica che oggi applico ai dati di storico, infatti la prima volta che un utente li chiede per un romset ci mette 5 secondi ma il successivo accesso è istantaneo. E ad ogni update la lista viene azzerata.

Farò sapere appena avrò notizie.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Rispondi

Torna a “Frontend”