Frontend per PC collegato a TV CRT

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 915
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 107 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Re: Frontend per PC collegato a TV CRT

Messaggio da Rockman84 »

Tante tante grazie. Davvero
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 915
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 107 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Re: Frontend per PC collegato a TV CRT

Messaggio da Rockman84 »

Ecomi qui...ovviamente sono già fermo ancora prima di cominciare ... <-boredom->

Ho scaricato l'ultima versione di Batocera disponibile per architettura Windows 64 bit, dopodichè ho "flashato" l'immagine prima su una chiavetta USB Sandisk da 16 GB e poi su una MicroSD da 8GB sempre Sandisk.

Dopo aver impostato il boot da supporto USB, si presenta il problema : compare il logo iniziale di Batocera e poi schermo nero che mi costringe a riavviare brutalmente il PC dal tasto di accensione.

La stessa cosa avviene su 2 PC differenti e sia con chiavetta USB che con MicroSD...avete qualche indizio?

Vi ringrazio tanto e buona serata <-gogogo->


EDIT: risolto flashando un'altra schedina microSD.

Ora sono nel sistema, ho configurato il pad e...bum...non parte nessun gioco tra i pochi presenti di default. Due secondi dopo averli lanciati, tornano tutti alla schermata di selezione (anche quelli che non necessitano di bios)
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4887
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Frontend per PC collegato a TV CRT

Messaggio da Gothrek »

eccoti,
la prima domanda è:
è un pc 64bit corretto? scusa ma questa domanda la devo fare :D
versione 35 in questo caso corretto?
dammi un esempio di gioco che non va
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 915
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 107 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Re: Frontend per PC collegato a TV CRT

Messaggio da Rockman84 »

Ciao Gothrek

Colpa mia...evidentemente i supporti utilizzati prima erano un pò vecchiotti e quindi finivano col dare problemi...flashando Batocera per la terza volta su un altro dispositivo USB a 16 GB, sembra funzionare tutto.

Per rispondere comunque alle tue domande, il PC è a 64 bit e la versione di Batocera che sto usando è la 35.

Ora proverò ad inserire le rom dei sistemi che mi interessano (sempre su LCD per ora) e vedrò di far partire tutto.

Grazie ed alla prossima :-)

EDIT: sono molto felice nel dire che funziona tutto ciò che mi interessava. Non ho provato molti giochi dei sistemi a CD quali il 3DO, il PC Engine CD ecc. dato che i romset sono troppo grandi per la chiavetta con cui ho fatto la prova, ma ribadisco di essere molto soddisfatto.

Ora acquisterò il cavo VGA-Scart e poi, se posso, Vi vorrò chiedere una mano per forzare il segnale ed uscire a 15khz su CRT.

Grazie in anticipo e buona serata <-gamer->
Rispondi

Torna a “Frontend”