Stesso mame ma diverso switchres e menù TAB

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
fabri_galactica
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/11/2013, 13:21
Città: Aosta

Stesso mame ma diverso switchres e menù TAB

Messaggio da fabri_galactica »

Ciao a tutti, sul mio cabinato ho da poco installato mame64 con groovymame, versione 0.196 con crt emudriver, hd 4670 su crt, una tv mivar da 20".
Il problema è un comportamento diverso a seconda se faccio partire mame da cartella Mame o da frontend.
Da solo, SENZA usare frontend ma direttamente lanciando il mame64.exe dalla cartella mame tutto fila liscio, ricevo il messaggio di switchres e tutto funziona. Sia su giochi verticali che orizzontali. Schiacciando il comando TAB ottengo il menù con tutte le info e opzioni di mame tra cui le video options e gli slider.
Il problema è che usando io Attract mode come frontend, in pratica quando lancio il mame configurato in Attract mode, che punta allo stesso mame64.exe di cui sopra, stesse path etc.. la maggior parte dei giochi verticali hanno una risoluzione come dire "smangiata".. giochi tipo Burgertime, frogger, galaxian si vedono con una grafica che sembra estremamente bassa. Ma comunque molti giochi si vede che fanno la switchres pur non ricevendo la finestra di notifica. Giochi come double dragon, cadillacs and dinosaurs, metal slug etc.. funzionano benissimo.
In più quando schiaccio TAB ottengo un menù con funzioni ridotte e in inglese.
Per finire, da mame64.exe tutto ok, da frontend gli stessi giochi switchano in bassissima risoluzione, con spesso anche problemi di audio.
Ora, è possibile che sia il mame.ini configurato male?
C'è modo di correggere?
Grazie a tutti.
Avatar utente
fabri_galactica
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/11/2013, 13:21
Città: Aosta

Re: Stesso mame ma diverso switchres e menù TAB

Messaggio da fabri_galactica »

Allego delle immagini per illustrare il mio problema
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4887
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Stesso mame ma diverso switchres e menù TAB

Messaggio da Gothrek »

ciao in attesa che gli amici riescano ad aiutarti, ti chiederei di aggiornare l'avatar di default per favore.
Avatar utente
fabri_galactica
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/11/2013, 13:21
Città: Aosta

RISOLTO Stesso mame ma diverso switchres e menù TAB

Messaggio da fabri_galactica »

Inserisco se a qualcuno dovesse servire.
Problema risolto inserendo una stringa su args (la vedete sotto)
Ora resta solo da capire perchè in Attract mode (nei giochi mame) se schiaccio tab ricevo un menu ridotto e in inglese mentre da mame direttamente ricevo il menù completo e in italiano

# Generated by Attract-Mode v2.6.1
#
executable Q:\mame64\mame.exe
args [name] -skip_gameinfo -switchres -resolution 640x480
rompath Q:/mame64/roms/
romext .zip;.7z
system Arcade
info_source listxml
exit_hotkey Escape
artwork cabinets Q:\CoinOPS Next 2 Furio\collections\- Arcade Official\medium_artwork\cabinets
artwork marquee Q:\CoinOPS Next 2 Furio\collections\- Arcade Official\medium_artwork\marquee
artwork snap Q:\CoinOPS Next 2 Furio\collections\- Arcade Official\medium_artwork\video
artwork wheel Q:\CoinOPS Next 2 Furio\collections\- Arcade Official\medium_artwork\logo
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Stesso mame ma diverso switchres e menù TAB

Messaggio da motoschifo »

Non conosco la risposta dato che non uso AM, ma posso dirti che il menu è parte integrante dell'emulatore quindi se non appare quello giusto stai usando un altro eseguibile (o dll integrata come plugin) e quindi hai due comportamenti diversi.
Non mi risulta che il menu possa essere personalizzato da un file ini, comunque se rispondono sul forum di AM facci sapere così ci togliamo il dubbio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Rispondi

Torna a “Frontend”