Aiuto Emulatori

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Fruscio84
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/02/2020, 15:09
Città: mantova

Aiuto Emulatori

Messaggio da Fruscio84 »

Ciao ragazzi, ho da poco ultimato la parte "strutturale" del mio cabinato.
Realizzato con un pc con sistema operativo win 7 64 bit.
Installato Maximus arcade come frontend, alcuni emulatori come znes e quello per i giochi del sega tutto ok, non riesco a far funzionare epsxe per i giochi PSX.
L'emulatore ePSXe avviato da windows funziona perfettamente ma se lo vado a selezionare da Maximus, vedo l'elenco delle iso disponibili ma non parte nessuna emulazione.
Riuscite a darmi qualche dritta? Io credo si tratti di configurazioni, ho fatto mille tentativi ma nulla...

Grazie.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4883
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Aiuto Emulatori

Messaggio da Gothrek »

ciao, ho spostato l'argomento nell'apposita sezione.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11793
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 276 volte

Re: Aiuto Emulatori

Messaggio da Tox Nox Fox »

Ci vorrebbe @macgyver qua 🙄
Chissà se è in ascolto
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Fruscio84
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/02/2020, 15:09
Città: mantova

Re: Aiuto Emulatori

Messaggio da Fruscio84 »

ciao ragazzi, innanzitutto grazie ad entrambi per le risposte. sono nuovo come vedrete e non ho capito dove poter trovare questa risposta... scusate ancora
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: Aiuto Emulatori

Messaggio da adolfo69 »

se posso darti un consiglio utilizza Retroarch, oltre ad avere un ottimo core x l'emulazione della PSX ti permette di utilizzare i giochi in formato CHD risparmiando un'enormità di spazio sull' HD!
Altra caratteristica da non trascurare è la possibilità di aumentare a piacimento la risoluzione dei giochi stessi rendendoli simili alla PS2 in alcuni casi, fossi inte lo proverei anche perché ePSXe è vecchiotto ormai e non più aggiornato.
Fruscio84
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/02/2020, 15:09
Città: mantova

Re: Aiuto Emulatori

Messaggio da Fruscio84 »

adolfo69 ha scritto: 08/02/2020, 10:00 se posso darti un consiglio utilizza Retroarch, oltre ad avere un ottimo core x l'emulazione della PSX ti permette di utilizzare i giochi in formato CHD risparmiando un'enormità di spazio sull' HD!
Altra caratteristica da non trascurare è la possibilità di aumentare a piacimento la risoluzione dei giochi stessi rendendoli simili alla PS2 in alcuni casi, fossi inte lo proverei anche perché ePSXe è vecchiotto ormai e non più aggiornato.

grazie 1000 del consiglio. quindi con retroarch non avrei bisogno di installare nessun emulatore per i giochi PSX?
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: Aiuto Emulatori

Messaggio da adolfo69 »

Retroarch ha dei 'core' che rappresentano i sistemi emulati, scarichi quelli che ti interessano con i bios, se richiesto, ed hai tutti i sistemi in un'unico emulatore.
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Aiuto Emulatori

Messaggio da MacGyver »

Fruscio84 ha scritto: 06/02/2020, 15:30 Ciao ragazzi, ho da poco ultimato la parte "strutturale" del mio cabinato.
Realizzato con un pc con sistema operativo win 7 64 bit.
Installato Maximus arcade come frontend, alcuni emulatori come znes e quello per i giochi del sega tutto ok, non riesco a far funzionare epsxe per i giochi PSX.
L'emulatore ePSXe avviato da windows funziona perfettamente ma se lo vado a selezionare da Maximus, vedo l'elenco delle iso disponibili ma non parte nessuna emulazione.
Riuscite a darmi qualche dritta? Io credo si tratti di configurazioni, ho fatto mille tentativi ma nulla...

Grazie.
Se riesci, posta una foto della videata "Configuration" e della sottocartella "Scan", così vediamo di capire dov'e' il difetto.
Personalmente, nn ho nessun problema con il Maximus Arcade ad emulare la Ps2 con l' emulatore in questione, che configurato di fino, permette di giocare in maniera quasi eccellente, con una grafica di gran lunga superiore alla console originale.
Fruscio84
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/02/2020, 15:09
Città: mantova

Re: Aiuto Emulatori

Messaggio da Fruscio84 »

macgyver ha scritto: 18/02/2020, 18:47
Fruscio84 ha scritto: 06/02/2020, 15:30 Ciao ragazzi, ho da poco ultimato la parte "strutturale" del mio cabinato.
Realizzato con un pc con sistema operativo win 7 64 bit.
Installato Maximus arcade come frontend, alcuni emulatori come znes e quello per i giochi del sega tutto ok, non riesco a far funzionare epsxe per i giochi PSX.
L'emulatore ePSXe avviato da windows funziona perfettamente ma se lo vado a selezionare da Maximus, vedo l'elenco delle iso disponibili ma non parte nessuna emulazione.
Riuscite a darmi qualche dritta? Io credo si tratti di configurazioni, ho fatto mille tentativi ma nulla...

Grazie.
Se riesci, posta una foto della videata "Configuration" e della sottocartella "Scan", così vediamo di capire dov'e' il difetto.
Personalmente, nn ho nessun problema con il Maximus Arcade ad emulare la Ps2 con l' emulatore in questione, che configurato di fino, permette di giocare in maniera quasi eccellente, con una grafica di gran lunga superiore alla console originale.
grazie mille macgyver, vorrei capire quali impostazioni sono da eseguire.
ePSXE avviato da windows funziona perfettamente, impostando il percorso in MAximus per trovare l'eseguibile, impostata la cartella delle iso, avviando il MAximus, entro nella schermata PS1 vedo l' elenco delle iso, provo a selezionarle ma non avvia nulla.
Ti mando le configurazioni ma ho lasciato tutto di default.
Hai qualche dritta?
Fruscio84
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/02/2020, 15:09
Città: mantova

Re: Aiuto Emulatori

Messaggio da Fruscio84 »

Fruscio84 ha scritto: 20/02/2020, 10:04
macgyver ha scritto: 18/02/2020, 18:47
Fruscio84 ha scritto: 06/02/2020, 15:30 Ciao ragazzi, ho da poco ultimato la parte "strutturale" del mio cabinato.
Realizzato con un pc con sistema operativo win 7 64 bit.
Installato Maximus arcade come frontend, alcuni emulatori come znes e quello per i giochi del sega tutto ok, non riesco a far funzionare epsxe per i giochi PSX.
L'emulatore ePSXe avviato da windows funziona perfettamente ma se lo vado a selezionare da Maximus, vedo l'elenco delle iso disponibili ma non parte nessuna emulazione.
Riuscite a darmi qualche dritta? Io credo si tratti di configurazioni, ho fatto mille tentativi ma nulla...

Grazie.
Se riesci, posta una foto della videata "Configuration" e della sottocartella "Scan", così vediamo di capire dov'e' il difetto.
Personalmente, nn ho nessun problema con il Maximus Arcade ad emulare la Ps2 con l' emulatore in questione, che configurato di fino, permette di giocare in maniera quasi eccellente, con una grafica di gran lunga superiore alla console originale.
grazie mille macgyver, vorrei capire quali impostazioni sono da eseguire.
ePSXE avviato da windows funziona perfettamente, impostando il percorso in MAximus per trovare l'eseguibile, impostata la cartella delle iso, avviando il MAximus, entro nella schermata PS1 vedo l' elenco delle iso, provo a selezionarle ma non avvia nulla.
Ti mando le configurazioni ma ho lasciato tutto di default.
Hai qualche dritta?
ecco le foto delle impostazioni.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Frontend”