FRONTARCADE

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
VincenzoG
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 22/09/2019, 11:28
Città: napoli
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: FRONTARCADE

Messaggio da VincenzoG »

Una piccola anteprima dell' aggiornamento di FrontArcade
Possibilità di cambiare all' istante layout premendo il tasto SELECT del Cab o altro tasto assegnato...con grafica migliorata.. screenshot di quando giochiamo etc......
Sto preparando diversi layout da scaricare..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: FRONTARCADE

Messaggio da Tox Nox Fox »

Bello
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
VincenzoG
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 22/09/2019, 11:28
Città: napoli
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: FRONTARCADE

Messaggio da VincenzoG »

Ragazzi...vi volevo solo dirvi che il progetto va avanti (purtroppo il tempo è sempre poco) ...in allegato altri layout che ho creato perfettamente funzionanti con tanto di musica, effetti, e qualche animazione.. novità importante è che il programma funziona ora senza l'ausilio di joytokey (funziona anche con specifici tasti della tastiera comunque). L 'encoder PCB Xinmotek USB - 2 giocatori lo vede senza problemi (è quello che ho installato nel mio cab) e penso che non dovrebbe esserci problemi con altri encoder (fin quando vengono visti da window senza installare driver di terze parti) ...possibilità di cambiare all' istante il layout con un tasto assegnato..io uso il tasto select.....possibilità di crearvi layout da soli....( bisogna creare le immagini di sfondo sempre con programmi di grafica tipo photoshop come faccio io) ora mi manca solo la possibilità con il pulsante ESC, oltre a chiudere un gioco e applicativo, di fare il showdown di windows..... ricordo che al momento la grafica gira su risoluzione di 1280 x 1024---schermi 4/3 lcd....su CRt essendo a bassa risoluzione si vedrebbe tutto enorme...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
VincenzoG
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 22/09/2019, 11:28
Città: napoli
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: FRONTARCADE

Messaggio da VincenzoG »

Il FrontEnd è finito....per ora <-w00t-anim-> <-w00t-anim-> <-w00t-anim->

Importante novità..non è necessario installare joytokey in quanto funziona con qualsiasi encoder usb visto da window senza driver esterni e ognuno può realizzare il proprio layout come meglio gli piace!

Funzionamento
  • Con la leva Joy in su e giu andiamo a scorrere la nostra lista
  • A destra e sinistra andiamo a scorrere la lista per emulatore
La prima lista che parte è sempre quella Generale che ingloba tutti i giochi in ordine alfabetico
Muovendo la leva in diagonale andiamo a scorrere velocemente la nostra lista
  • Abbiamo un tasto START per avvio rom ( nel mio cab ad esempio è il classico tasto bianco che simboleggia una persona)
  • Abbiamo un tasto Select per cambio Layout ( nel mio cab ad esempio è il tasto celeste che serve anche per insert coin virtuale)
NB: il programma quando si avvia parte sempre con l'ultimo layout selezionato
  • Abbiamo un tasto Favoriti (è l'elenco delle ultime 10 rom avviate)
  • Abbiamo un tasto Music per fermare o avviare la colonna sonora
  • Abbiamo il tasto ESC (nel mio cab è l'ultimo tasto del secondo joy come si vede nel video..insomma quello che non si usa mai per giocare!)
  • Se lo premiamo brevemente durante un gioco ovviamente rientriamo nel frontend
  • Nel frontend se lo premiamo brevemente chiudiamo il programma e appare il desktop di window (come si vede nel video)
  • Nel frontend se lo teniamo premuto per 4 secondi consevutivi senza togliere le dita il pc si spegne. Abbiamo il shutdown di window. E' un operazione Irreversibile una volta avviato
Per finire se premiamo in contemporanea il tasto START e LAYOUT facciamo lo screenshoot dello schermo. Si consiglia di cliccare con il tasto destro del mouse (durante la configurazione degli emulatori) sul file exe del emu -Proprietà - Compatibilità - Spuntare la voce Disattiva composizione del desktop .

A seguire l'immagine della maschera di InputArcade per configurare i controlli. Con il mouse cliccate sulla casella - diventa gialla- muovete la leva o premete il pulsante desiderato- Tutto qua.. Potete anche combinare pulsanti diversi tra joy1 2 ad esempio come faccio io. Io uso come encoder usb Xinmotek che è plun in e funziona perfettamente senza installare driver (funziona perfettamente anche con Recalbox sul Rasp) per cui penso che il programma dovrebbe vedere qualsiasi encoder usb visto tranquillamente da window senza driver esterni.

Potete cambiare la sensibilità del Joy..il valore 80 è ideale secondo me.

Le Lettere che vedere sono i tasti della tastiera corrispondenti per chi volesse usarlo con la tastiera.

Per l'avvio automatico dovete creare un link di collegamento nella cartella Esecuzione automatica di window!

Due video che dimostrano come funziona:

https://youtu.be/9gPozSjvUz8 (uso con il mio cab:cambio al volo dei layout e avvio veloce di qualche gioco mame e suoermodel3)

https://youtu.be/mV-yYHrViaY (come si crea in automatico la nostra lista giochi selezionando gli emulatori già installati nel pc con assegnazione precisa ed automatica del nome del gioco, da non confondersi con il nome del file zip!)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
VincenzoG
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 22/09/2019, 11:28
Città: napoli
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: FRONTARCADE

Messaggio da VincenzoG »

DOWNLOAD

Pagina del download (il setup è meno di 10 mb e comprende solo un layout...gli altri li potete scaricare dalla pagina web)

Clicca QUI
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: FRONTARCADE

Messaggio da MacGyver »

Ottimo lavoro, <-clap->
Avatar utente
VincenzoG
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 22/09/2019, 11:28
Città: napoli
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: FRONTARCADE

Messaggio da VincenzoG »

Non poteva mancare un classico...Star Wars..con tanto di musichetta e spezzone di film come layout! <-yahoo-> <-yahoo->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
VincenzoG
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 22/09/2019, 11:28
Città: napoli
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: FRONTARCADE

Messaggio da VincenzoG »

giusto per tenervi informati....non vi accalcate eh....non spingete eh....è configurato anche con emu ePSXe.exe per la play uno (fatto bene direi emulatore).....una bella partitina a Driver ci voleva proprio!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
VincenzoG
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 22/09/2019, 11:28
Città: napoli
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: FRONTARCADE

Messaggio da VincenzoG »

FrontArcade non si è fermato: anzi io non mi sono fermato approfittando di questi giorni di fermo obbligato!

Ho realizzato l'utility Frontconvert che permette con un semplice click di ridimensionare i propri layout in base alla risoluzione del proprio pc.
Quelli che ho realizzato al momento sono tutti realizzati per lcd da 19 pollici ovvero con risoluzione di 1280 x 1024 e con questa utility li possiamo far girare su monitor Crt a bassa risoluzione oppure su grandi lcd con risoluzioni alte. Il programma prima di modificare i file effettua per ogni singolo layout (cartella level) un backup cosi da non perdere il nostro layout originale.
Importante sapere che le immagini vengono convertite perfettamente, anche i parametri del file control vengono modificati ma a volte è necessario modificare i parametri delle coordinate di alcuni elementi grafici per meglio ottimizzare la resa visiva. Ad esempio: un parametro tipo Top Screen 358 è necessario per una resa visiva migliore modificarlo in Top Screen 360. Significa aumentare o diminuire di qualche pixel il valore. Il risultato dipende dai nostri gusti!

A seguire lo screen dell 'utility. Il layout Indiana Jones con risoluzione originale di 1280 x 1024 e quella convertita per lcd da 23 pollici con risoluzione 1680 x 1050
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: FRONTARCADE

Messaggio da Tox Nox Fox »

Bello
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “Frontend”