configurazione mamewah

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
vinci73it
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 900
Iscritto il: 28/08/2008, 14:15
Città: MisanoAdriatico

configurazione mamewah

Messaggio da vinci73it »

Ciao mi chiamo Vincenzo, ho trovato in questo forum una guida per l'installazione e configurazione di mamewah di thebaro, in allegato c'era anche un file con la sua configurazione che ho trovato a dir poco eccezionale. Sono alle prime armi e dopo milion di tentativi con Dos Linux ora provo a preparare il computer da sistemare nel cabinato con Xp
Con il suo file, nonostante abbia messo in posizione corretta i percorsi delle rom e di mame32p non carica le rom all'avvio di mamewah.
Anche configurando da capo mamewah ho riscontrato un po di problemi sia usando il mame 0,127 che il mame 32p, vorrei chiedervi quindi un aiuto, se possibile a riuscire in questa missione prima che la moglie vada dall'avvocato. Il computer in causa è un amd 64 athlon 3200, ram 1,5 Gb scheda video Nvidia GeForce 3200 pci express
ringrazio ugualmente per l'aiuto (se possibile)
Vincenzo
Nevada con ADVANCEMAME, Cabinato Universal Naomi con Naomi 2, Bartop autocostruito, Tomowak con Naomi 1,photoplay, calciobalilla, molte retroconsole, 2 figli, moglie e cane (il pesciolino rosso è passato a miglior vita)

membro della resistenza armata contro i cabinati marchiati dall'america
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: configurazione mamewah

Messaggio da Kernel »

Ciao,
come da regolamento, prima di postare devi prensentarti nella sezione apposita ;)

Riguardo al problema, probabilmente tu stai usando una versione più recente rispetto alla versione usata da TheBaro.

Aspettiamo sue delucidazioni comunque <-viannen->
Avatar utente
vinci73it
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 900
Iscritto il: 28/08/2008, 14:15
Città: MisanoAdriatico

Re: configurazione mamewah

Messaggio da vinci73it »

Eccomi con un altro problemino, nella lista dei giochi nel mamewah ce ne sono molti che non ho, come si fa ad avere la lista solo dei giochi avviabili? (sono più di 5000....)
Nevada con ADVANCEMAME, Cabinato Universal Naomi con Naomi 2, Bartop autocostruito, Tomowak con Naomi 1,photoplay, calciobalilla, molte retroconsole, 2 figli, moglie e cane (il pesciolino rosso è passato a miglior vita)

membro della resistenza armata contro i cabinati marchiati dall'america
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11798
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 276 volte

Re: configurazione mamewah

Messaggio da Tox Nox Fox »

con l'opzione:
list_generation_method rom_folder_vs_listxml

e si che mi pareva di avertelo detto.. <-think->
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
vinci73it
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 900
Iscritto il: 28/08/2008, 14:15
Città: MisanoAdriatico

Re: configurazione mamewah

Messaggio da vinci73it »

infatti è così...alego la lista
### Mame.ini (mamewah v1.61) ###

emulator_title M.A.M.E.

### List Generation Settings ###
rom_path c:\mameplus\mame\roms
rom_extension zip
dat_file
nms_file
catver_ini_file
list_generation_method rom_folder_vs_listxml

### Execution Settings ###
emulator_executable c:\mameplus\mame\mamep.exe
commandline_format [name]{nodosbox}{safelaunch}
alt_commandline_format_1 [name]{nodosbox}{safelaunch}
alt_commandline_format_2 [name]{nodosbox}{safelaunch}
game_specific_config_path

### Artwork Locations ###
artwork_1_image_path c:\images
artwork_2_image_path
artwork_3_image_path
artwork_4_image_path
artwork_5_image_path
artwork_6_image_path
artwork_7_image_path
artwork_8_image_path
artwork_9_image_path
artwork_10_image_path
movie_preview_path
movie_artwork_no 1

### Screen-Saver Settings ###
enable_music_in_screensaver 1
saver_type slideshow
movie_path
movie_fullscreen 1
quit_delay 30
wrapper_executable
wrapper_commandline_format [name]{nodosbox}{nosafelaunch}
scr_file

### External Application Settings ###
ipc_file_or_path
app_1_executable
app_1_commandline_format
app_2_executable
app_2_commandline_format
app_3_executable
app_3_commandline_format
auto_launch_apps

### Additional Settings ###
music_path
lcd_display_file_path
lcd_fe_text

### Settings used by MAMEWAH ###
current_list 0
Nevada con ADVANCEMAME, Cabinato Universal Naomi con Naomi 2, Bartop autocostruito, Tomowak con Naomi 1,photoplay, calciobalilla, molte retroconsole, 2 figli, moglie e cane (il pesciolino rosso è passato a miglior vita)

membro della resistenza armata contro i cabinati marchiati dall'america
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11798
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 276 volte

Re: configurazione mamewah

Messaggio da Tox Nox Fox »

prova a cancellare la lista che il mamewah ha creato nominata 0 e a ricrearla.
In teoria dovrebbe prendere tutte le rom che l'emulatore supporta creando la lista xml e confrontarla con la cartella roms in modo da verificare quali rom hai in realtà.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
vinci73it
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 900
Iscritto il: 28/08/2008, 14:15
Città: MisanoAdriatico

Re: configurazione mamewah

Messaggio da vinci73it »

risolto.... nella list_generation_metod ho lasciato solo rom_folder, poi rigenera lista nel mamewah e mi ha dato le rom che realmente ho...
Siamo sempre più vicini....
Nevada con ADVANCEMAME, Cabinato Universal Naomi con Naomi 2, Bartop autocostruito, Tomowak con Naomi 1,photoplay, calciobalilla, molte retroconsole, 2 figli, moglie e cane (il pesciolino rosso è passato a miglior vita)

membro della resistenza armata contro i cabinati marchiati dall'america
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: configurazione mamewah

Messaggio da TheBaro »

si giusto come ti dicevo..pero cosi ti da i nomi dei files cosi come sono messi nella cartella "roms"..se invece generi la lista xml e poi cambio metodo, ti dara i nomi corretti...
io usasvo il mame32fx per generare la lista xml e poi sotituivo il mame a riga di comando per far girare il tutto...
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
vinci73it
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 900
Iscritto il: 28/08/2008, 14:15
Città: MisanoAdriatico

Re: configurazione mamewah

Messaggio da vinci73it »

Sempre più complesso... E' così ampio il mondo del mame che quasi si potrebbe proporre una laurea (anche breve)!!!!
Quando ho incominciato ho pensato: "quando finisco il progetto...." adesso credo che finirà mai!
Provo in quest'altro modo... Adesso sto valutando se comprare un' arcade vga per risolvere un po di problemi, cosa ne pensi?
Nevada con ADVANCEMAME, Cabinato Universal Naomi con Naomi 2, Bartop autocostruito, Tomowak con Naomi 1,photoplay, calciobalilla, molte retroconsole, 2 figli, moglie e cane (il pesciolino rosso è passato a miglior vita)

membro della resistenza armata contro i cabinati marchiati dall'america
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: configurazione mamewah

Messaggio da TheBaro »

ah sicuramente è una bella scelta..piuttosto comprati una Radeon 9250 128DDR e flashala come abbiamo fatto molti di noi!
trovi un topic che spiega esattamente come fare e nella wiki trovi i files..oppure se nn vuoi sbatterti tiri fuori i soldini e la compri originale... <-thumbup->
dai che vedrai che la fine del tunnel è vicina.. <-thumbup->
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Rispondi

Torna a “Frontend”