[GUIDA] Maximus Arcade

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da kollian »

Cito testualmente dal sito ufficiale:

(10) Window state is the state at which the emulator is launched. Options available are: normal, minimized, maximized, and hidden. This option is automatically set for certain emulators.

(11) Path to Media determines whether the media path sent to the emulator is either long or in shortened DOS format. This option is automatically set for certain emulators.

(12) The "Use Default" button will reset the launch tab information to the default setup for the emulator selected

di solito va lasciato tutto di default, ma puoi provare a cambiare e vedere se ci son miglioramenti. Per esempio se metti Window State HIDDEN a volte riesci ad ottenere un caricamento "liscio" senza che appaiano finestrelle varie. Ma in certi casi, l'emulatore lanciato rimarrà, per l'appunto hidden (nascosto) lo sentirai, ma non lo vedrai e rimarrà lo schermo nero. Ma c'è sempre l'opzione USE DEFAULT che riporta le cose come stavano
Avatar utente
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 348
Iscritto il: 14/09/2005, 20:18
Città: Roma
Località: Prato Sesia (NO)

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da skorpjone »

ragazzi qualcuno sa spiegarmi perchè dopo aver caricato diversi video come previews, quando vado poi a scorrere la lista a determinati giochi non parte il video e mi da errore, crashando? ad esempio, me lo faceva col video di Neo Mr. Do.........ho dovuto reimpostare nuovamente tutto il frontend da zero, cancellandolo e rimettendolo....ricarico i video e Neo Mr. Do va, ma me lo fa qualche altro gioco......non riesco a capire.....appena posso carico foto dell'errore.....
W il pane! W la pizza! W Arcade Italia!!!
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da kollian »

Le cose possono essere 2 principalmente:

1) non hai i codec video
2) il video che hai caricato (che deve essere necessariamente in formato AVI) è troppo "pesante" e fa crashare maximus

terza opzione, come dicevo sopra, non hai caricato video in formato AVI. Se li hai scaricati per esempio da emumovies, li hai in formato FLV. Maximus Arcade fa a cazzotti con i file FLV, o MP4. Tu converti tutti i video in formato AVI e non avrai nessun problema ;)
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da Smanettone »

Ottimi consigli Kollian, aggiungo solo una cosa: i file .mp4 non serve convertirli in .avi ma basta solo rinominarli cambiandogli l'estensione!

A tale proposito consiglio questo pprogramma: Lupas Rename.
E' semplicissimo da usare, e fa di tutto, dal cambiare solo l'estensione al cambiare il nome completo del/dei file.
Ma soprattutto, una volta indicati i file da modificare, puo' modificarne un botto alla volta, quindi utilissimo nel caso volessimo rinominare centinaia/migliaia di file .mp4 alla volta!!

Io consiglio di scaricare questo dal sito ufficiale: Lupas Rename v5.0 Release Zip Package [Italian by Giulio Fornasar] (Portable)
per due motivi: 1)e' interamente in italiano, 2)non va installato, infatti e' portable, quindi basta decomprimerlo in una cartella e usarlo!

<-gamer->
Immagine
Avatar utente
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 348
Iscritto il: 14/09/2005, 20:18
Città: Roma
Località: Prato Sesia (NO)

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da skorpjone »

mi viene da pensare che il problema sia la grandezza di alcuni video visto che l'estensione è uguale per tutti e solo alcuni (2 o 3) non me li legge.......altra cosuccia, è possibile quando si evidenzia un gioco della lista, far partire prima una snap per qualche secondo (magari la snap del title) e poi successivamente il video preview?
W il pane! W la pizza! W Arcade Italia!!!
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da kollian »

se l'estensione è AVI non hai problemi. La grandezza dei file video fa sicuramente crashare Maximus, ci son passato pure io....Per quanto riguarda la lista, prima evidenzia la snap, poi parte il video, lo fa di default. Decidi tu quanti secondi passano, apri PREFERENCES, vai in OPTIONS la voce è SCREENSHOT TO MOVIE DELAY
Avatar utente
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 348
Iscritto il: 14/09/2005, 20:18
Città: Roma
Località: Prato Sesia (NO)

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da skorpjone »

Allora, ho riacceso il pc che stavo preparando per il mio cabinet, e mi sono resao conte che di problemi MA me ne da un bel pò oltre a quello dei video....il più fastidioso al momento è che la lista sembrerebbe bloccarsi quando comincio a farla scorrere verso il basso....mi spiego meglio....ho impostato tutte le roms neo geo con la lista e tutto quanto....quando comincio a scorrere ed arrivo al quinto o sesto gioco, Aggressors of Dark Kombat, tutto ok, sendo ancora di uno e che fa? mi passa a Alpha Mission nella lista, ma mi rimane bloccato con snap e video su aggressors!!!! e così da quel momento in poi mi trovo la lista sfalsata di uno con addirittura l'ultimo gioco, Zupapa!, totalmente eliminato!!! Ma come diavolo è possibile!! Senza contare che quando lancio un game e poi dopo averci giocato riesco, rimane la schermata nera e non mi torna al frontend......Credo proprio che mollerò MA e virerò verso qualcosa di altro.....
W il pane! W la pizza! W Arcade Italia!!!
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da kollian »

Il problema della lista lo può tranquillamente dare se hai un video che impalla tutto, ne basta uno. Lo ha fatto anche a me. Devi verificare, se vuoi, sennò passa tranquillamente ad un altro frontend, ce ne son parecchi in giro.
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da Smanettone »

Metodo di verifica semplice e veloce: se i video li hai convertiti in avi, basta che apri la cartella e come metodo di visualizzazione dei file contenuti selezioni Anteprima: se un file e' bacato quasi sicuramente non riuscirai a vedere l'anteprima di quello, mentre di tutti gli altri si.

Se invece li hai lasciati in mp4 cambiando solo l'estensione in avi, allora non puoi fare come ti ho detto ma probabilmente ci saranno altri metodi che ignoro.
Immagine
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade

Messaggio da kollian »

eh ma può pure essere che sia un file AVI ma di dimensioni tali da far crashare Maximus. A me è successo quando mi son fatto i video della PSP per esempio. Ho scaricato video in HD, li ho tagliati e convertiti....Ma uno me l'ero dimenticato...E faceva crashare puntualmente. Proprio come descritto sopra. Passando il cursore del mouse sopra i file vedi di che dimensioni sono. Se crasha ad un certo punto della lista e sempre lì, probabilmente il video è proprio quello, o quello subito dopo. Questo è quello che è successo a me. Non una, ma due volte. Ed ho risolto ridimensionando il video. Capisco cmq che certi errori facciano inca... e parecchio. Ci sono passato anche io, e tutt'ora a volte, richiamando il menù dei preferiti mi da "script error". Mai capito perchè, anche se credo sia un conflitto di Xpadder e del settaggio comandi. Farò delle prove. Il maximus alla fine è semplice come uso e "succhia" poche risorse. Solo che certe cose proprio non le digerisce.
Rispondi

Torna a “Frontend”