[GUIDA] MameWah

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
nicoweecade

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 479
Iscritto il: 10/12/2015, 18:11
Medaglie: 1
Città: BS
Grazie Inviati: 33 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Re: Tutto su MAMEWAH

Messaggio da nicoweecade »

sto studiando... quanta roba...
complimenti
il mio mamewah è la versione 0.97 e i files di settaggio sono un pochetto dversi da quelli visti qui
ho inserito con il blocco note nel primo emulatore alla voce "rom path " il percorso della cartella file
ad execution settings- emulator executable - il percorso al file eseguibile mame

ma avviato il fronted non vedo nulla e nessuna lista giochi..


sto facendo delle prove empiriche.. taglio cucio copio e incollo..
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2357
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 97 volte

Re: Tutto su MAMEWAH

Messaggio da DigDug »

fermo non fare casini, devi editare 3 righe in croce...

ma perchè non hai scaricato la versione 1.69?
Avatar utente
nicoweecade

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 479
Iscritto il: 10/12/2015, 18:11
Medaglie: 1
Città: BS
Grazie Inviati: 33 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Re: Tutto su MAMEWAH

Messaggio da nicoweecade »

1.69?? bhhooo quella che ho trovato dal link che mi avevi fornito... e pensavo che essendo più vecchia fosse più leggera e girasse meglio..


ho visto ora che c'è pure la 1.69

https://mamewah.mameworld.info/downloads.htm

scaricherò quella
e cestino tutto il resto anche perchè sì, come sai mi diverto a fare pasticci.. le 3 righe le avevo già inserite 8-)
Avatar utente
nicoweecade

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 479
Iscritto il: 10/12/2015, 18:11
Medaglie: 1
Città: BS
Grazie Inviati: 33 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Re: Tutto su MAMEWAH

Messaggio da nicoweecade »

ma quale file zip scompatto sul pc??
io ho aperto tutti e tre i file in una cartella
mamewah_v169.zip
mamewah_v169_source.zip
system.zip

però se poi clicco sull'icona del programma si apre su un emulatore predefinitoma se gli faccio cercare la lista giochi in automatico si blocca tutto e devo riavviare il pc..
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2357
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 97 volte

Re: Tutto su MAMEWAH

Messaggio da DigDug »

Ti serve il primo e il terzo di quelli che hai elencato. Il "source" cestinalo.
Scompatta il sistem.zip, all'interno dovresti trovare un install.bat che devi doppio cliccare per installare dei file di sistema.

Comunque prima devi configurare bene l'emulatore, joypad compreso, più su passa qui...
Avatar utente
nicoweecade

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 479
Iscritto il: 10/12/2015, 18:11
Medaglie: 1
Città: BS
Grazie Inviati: 33 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Re: Tutto su MAMEWAH

Messaggio da nicoweecade »

si , ma con il joy devo ancora trovare una soluzione e volevo impratichirmi con questo..
ho scompattato le due cartelle e cliccato sul file bat
il prompt di esecuzione automatica si è avviato, nell'ultima riga mi dice che c'è un comando o nome file non valido
riferito a :
regsvr32.exe paintx.dll
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: Tutto su MAMEWAH

Messaggio da adolfo69 »

Perché non provare una versione precedente di feel? Come impostazioni e richieste hardware sono molto simili, basta utilizzare la versione antecedente a quella che introdusse l'animazione dei bezel
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2357
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 97 volte

Re: Tutto su MAMEWAH

Messaggio da DigDug »

nicoweecade ha scritto: 12/12/2020, 11:33 si , ma con il joy devo ancora trovare una soluzione e volevo impratichirmi con questo..
ho scompattato le due cartelle e cliccato sul file bat
il prompt di esecuzione automatica si è avviato, nell'ultima riga mi dice che c'è un comando o nome file non valido
riferito a :
regsvr32.exe paintx.dll
per ovviare a questo puoi provare a copiare i file PaintX.dll e PaintX.INF nella directory c:\Windows\System (può essere che ti dica che PaintX.dll è già presente)
poi lanci il prompt di MSDOS, ti sposti nella cartella c:\windows\system e scrivi regsvr32 paintx.dll

poi prova a lanciare il frontend

intanto sono riuscito a copiare qualche file su macchina virtuale Windows98 per fare qualche prova, anche se ho qualche problema, qualche "driver" non è installato per esempio non riesco ad andare oltre la risoluzione 640x480 a 16 colori...

ma a te mame 0.37 si quitta con ESC e torna al prompt?
Avatar utente
nicoweecade

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 479
Iscritto il: 10/12/2015, 18:11
Medaglie: 1
Città: BS
Grazie Inviati: 33 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Re: Tutto su MAMEWAH

Messaggio da nicoweecade »

si mame si quitta con esc e torna al propt..

proverò ad copiare il file.. ormai con il prompt faccio miracoli (magari...) però sono persino riuscito ad entrare in una cartella della pennetta usb
Avatar utente
nicoweecade

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 479
Iscritto il: 10/12/2015, 18:11
Medaglie: 1
Città: BS
Grazie Inviati: 33 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Re: Tutto su MAMEWAH

Messaggio da nicoweecade »

Dunque, cerco di fare il punto della mia situazione, se ne vengo fuori.
Su win 98 mamewha è leggero e credo sia perfetto anche per la possibilità di personalizzare il layout.
ho però alcuni problemi.
avviati i file della versione 169 (mamewah zip e system) ho problemi di stabilità. Spesso va in crash e non riesce a generare la lista giochi se non solo come roms folder (lasciando i nomi delle roms e non quelli reali del gioco) non riesce a paragonarli con i file dat e listxml . il joystick però funziona bene e con questo riesco a lanciare i giochi e a scorrere l'elenco.
però si impalla e non legge le snap (ho provato anche un layout gentilmente concesso da dig dug che ringrazio pubblicamente per il supporto e l'aiuto.. oltre che per la santa pazienza..)

quindi provata anche la versione precedente, la 0.97 che risulta più stabile non si è mai bloccata e legge correttamente la lista generando i nomi corretti dei giochi... potrebbe essere l'ideale se non fosse che con questa versione non riesco ad attivare il joystick e anche qui le snap non si vedono.

vorrei condividere il file generato dalla versione 169 , mamewah.log dove sono riportati gli errori magari si capisce dove sta il problema.. mi piacerebbe mettere solo una parte in una finestra specie prompt, come ho visto molte volte sul forum, ma non so come fare e lo metto per intero
grazie ancora
mamewah.log
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Frontend”