[GUIDA] HyperSpin 1.4 + RocketLauncher

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da Marcoqwerty »

Se da RL ti funziona allora e Hyperspin....controlla i settaggi che hai dato in HLHQ al mame (visto che parte) e replicali per gli altri sistemi...

Prova anche gli emulatori indipendentemente da RL.
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da DAMND »

Marcoqwerty ha scritto: 11/12/2017, 10:10
principekento ha scritto: 10/12/2017, 23:27 Scusate ma non capisco come fate a mappare i giochi 1 a 1 <-on_sad->
Come spiegavo qui http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... 95#p321777 io ho impostato tutto dal menu comandi del demul 07a ma cosi' facendo o imposto i digitali o gli analogici, non riesco a fare meta' e meta'.

Leggendo il discorso di Accordo e la spiegazione di Marco sembra che si debba settare i giochi 1 a 1 credo da Hyperspin, se gentilmente mi fate una miniguida su come impostare 1 gioco.... poi una volta capito mi arrangio io con gli altri.
Non ho ben chiaro cosa intendi...se imposti i giochi direttamente dall'emulatore non hai problemi a ritrovarteli su Hyperspin...controlla che i settaggi siano corretti, come vedi hai diversi controlli nel menu di demul.
Di base se usi i controlli ANALOGICI non usi i DIGITALI e viceversa, se poi tu hai uno joy con gli switch setti solo i DIGITALI e non gli analogici, se hai un volante setti gli ANALOGICI e non i digitali.
Secondo me fai un pò di confusione.
Sto avendo lo stesso problema :on_cry: Kento o Marco ma voi siete riusciti a risolvere?
Avatar utente
Mandarancino
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 15/12/2007, 21:35
Città: Spoleto
Località: Umbria

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da Mandarancino »

Marcoqwerty ha scritto: 18/02/2018, 20:23 Se da RL ti funziona allora e Hyperspin....controlla i settaggi che hai dato in HLHQ al mame (visto che parte) e replicali per gli altri sistemi...

Prova anche gli emulatori indipendentemente da RL.
HyperlaunchHQ non esiste più da quando rocketlauncher è diventato un programma separato, è rimasto solo HyperHQ in Hyperspin e i settaggi sono corretti....!!
Ho come l'impressione che Hyperspin non abbia configurato che deve usare Rocketlauncher a mio parere ma non capisco dove guardare!
-------------------------------------------
Cabinato Magnum Plus
Flipper Word Cup 94
Photoplay Master I.G.O. 5
Photoplay 2002 Funenergy 2
Bartop (work in progres)
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da Marcoqwerty »

Infatti intendevo HyperHQ...e l'unico programma che ti permette di settare Hyperspin quindi se l'errore non sta su RL di sicuro e lì, nel dubbio controlla il LOG sia quello di hyperspin che quello di RL

Sembrerebbe un tipico problema di HyperHQ che non trova il path delle roms....l'ho descritto anche nella mia casistica nella guida, in tal caso basta settare il percorso da HyperHQ delle roms e anche da RL.....potrebbe essere anche un problema di database, controlla che siano corretti!
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da acordo76 »

Marcoqwerty ha scritto: 20/02/2018, 13:40 ...in tal caso basta settare il percorso da HyperHQ delle roms e anche da RL.....potrebbe essere anche un problema di database, controlla che siano corretti!
ma in realtà se in HyperHQ si setta l' utilizzo di un launcher tutte le impostazioni (path, estensione,e etc) vengono ignorate, di contro se c' è bisogno di settare il percorso, vuol dire che non si stà utilizzando RL, secondo me nei singoli sistemi in HyperHQ non ha impostato l' utilizzo del launcher <-think->

in Execution è probabile che nei vari sistemi sia spuntato "normal" e non "HyperLaunch"
...penso, dunque sono!
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da Marcoqwerty »

In qualsiasi caso il percorso delle roms e la sua estensione deve essere corretto du HyperHQ se no entri nella wheel e lui ti rimbalza...un pò come sembra verificarsi nel suo caso.
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da acordo76 »

Marcoqwerty ha scritto: 21/02/2018, 9:52 In qualsiasi caso il percorso delle roms e la sua estensione deve essere corretto du HyperHQ se no entri nella wheel e lui ti rimbalza...un pò come sembra verificarsi nel suo caso.
negativo (ho appena verificato) se in HyperHQ selezioni "hyperlaunch" il path può tranquillamente essere errato
...penso, dunque sono!
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da Marcoqwerty »

Allora devi vedere se è selezionato ROMS ONLY da HyperHQ (quindi deselezionalo)
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Gas85
Newbie
Newbie
Messaggi: 58
Iscritto il: 22/11/2016, 16:07
Città: Vicenza

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da Gas85 »

più mi informo su sto frontend e meno ci capisco, giuro.
Avatar utente
freeman

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 245
Iscritto il: 09/06/2007, 17:23
Medaglie: 1
Città: salerno
Località: bellizzi
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da freeman »

ciao Marco avrei bisogno di una mano e magari di capire come fare a configurare i tasti sotto rocket laucher,io sto usando launchbox no intro di cp78, certi emulatori tipo mame mi escono configurati come il mio layout e altri no,perché ho sostituito il suo retroarch con quello configurato da me. Come hardware per i tasti uso la smartasd di picerno, ho trovato un video in rete che spiega come fare, ma non capendo niente di notepad++ non riesco a capire quale sia l'impostazione giusta da prendere e sostituire nella configurazione dei tasti di ogni emulatore. Spero di essere stato abbastanza chiaro se posso metto il video che ho detto prima
[|||||||||-]90% CAB MAGNUM
[||||||||--] 80% launchbox
Rispondi

Torna a “Frontend”