[GUIDA] HyperSpin 1.4 + RocketLauncher

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 579
Iscritto il: 16/04/2017, 20:02
Città: VE
Grazie Inviati: 46 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da principekento »

-
Ultima modifica di principekento il 25/09/2017, 21:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 579
Iscritto il: 16/04/2017, 20:02
Città: VE
Grazie Inviati: 46 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da principekento »

Marcoqwerty ha scritto: 20/09/2017, 16:24 Hai settato i controlli dall'emulatore? probabile che siano settati per i controlli analogici....non uso molto i giochi di guida sul cab upright, ma li setterò sicuramente tra qualche settimana sull'altro cabinato di guida.
Non credo devi mettere mano al modulo.
Si Marco ho controllato e avevi ragione, il problema si verifica anche lanciando un gioco direttamente dall'emulatore ma non so come risolvere. Posto la foto di come e' impostato adesso Demul (l'ultimo non beta), l'ho settato in modo classico con gli stessi tasti del mame per cui non capisco come mai faccia sta cosa strana.
Se setto i tasti in Analog 1 uguali a Digital, questi ultimi si cancellano quindi per i tasti del cab posso scegliere l'uno o l'altro (dunque, secondo qs criterio scellerato, col joy posso controllare o i giochi normali, oppure quelli di guida ma non entrambi!?), assurdo perche' nel vecchio Demul lo avevo fatto e andava <-dash->
Se per favore hai qualche consiglio ti ringrazio gia' da ora.

PS: puo' essere che io abbia inavvertitamente deletato qualche file di memorizzazione dei comandi all'interno di Demul?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
artfunk
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 208
Iscritto il: 08/03/2013, 14:08
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da artfunk »

principekento ha scritto: 25/09/2017, 21:38
Si Marco ho controllato e avevi ragione, il problema si verifica anche lanciando un gioco direttamente dall'emulatore ma non so come risolvere. Posto la foto di come e' impostato adesso Demul (l'ultimo non beta), l'ho settato in modo classico con gli stessi tasti del mame per cui non capisco come mai faccia sta cosa strana.
Se setto i tasti in Analog 1 uguali a Digital, questi ultimi si cancellano quindi per i tasti del cab posso scegliere l'uno o l'altro (dunque, secondo qs criterio scellerato, col joy posso controllare o i giochi normali, oppure quelli di guida ma non entrambi!?), assurdo perche' nel vecchio Demul lo avevo fatto e andava <-dash->
Se per favore hai qualche consiglio ti ringrazio gia' da ora.

PS: puo' essere che io abbia inavvertitamente deletato qualche file di memorizzazione dei comandi all'interno di Demul?
[/quote]

Hai provato ad impostare i controlli in analogico anzichè in digitale?
Avatar utente
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 579
Iscritto il: 16/04/2017, 20:02
Città: VE
Grazie Inviati: 46 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da principekento »

artfunk ha scritto: 27/09/2017, 8:27 Hai provato ad impostare i controlli in analogico anzichè in digitale?
Si certo ma siamo sempre la', se imposto i comandi digitali riesco a giocare i giochi normali ma non quelli di guida mentre se imposto gli analogici riesco a giocare i guida ma non gli altri <-dash->

Credo che l'unica soluzione sia lasciare impostati di default i comandi digitali e mappare ciascun gioco di guida tramite Hyperspin e i suoi moduli ma non avendo nozioni in merito devo affidarmi alla vostra esperienza <-flowers->
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da Marcoqwerty »

Purtroppo non ho ancora iniziato a settare i comandi analogici con il mio cab...appena ci provo ti avviso!

Minimo se hai qualche dubbio reistalla l'emulatore con tutte le sue cartelle....e riprova....controlla evantuali file in sola lettura e metti come sempre l'esecuzione dell'eseguibile da amministratore!
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 579
Iscritto il: 16/04/2017, 20:02
Città: VE
Grazie Inviati: 46 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da principekento »

Marcoqwerty ha scritto: 27/09/2017, 13:52 Purtroppo non ho ancora iniziato a settare i comandi analogici con il mio cab...appena ci provo ti avviso!

Minimo se hai qualche dubbio reistalla l'emulatore con tutte le sue cartelle....e riprova....controlla evantuali file in sola lettura e metti come sempre l'esecuzione dell'eseguibile da amministratore!
Gia' provate tutte senza successo, questo Demul sembra progettato coi piedi <-thumbdown->
Attendero' tue dritte non appena ti cimenterai, per ora vi ringrazio e mesto mi congedo, fermo restando che, nel frattempo, i consigli di chiunque restano ben accetti.
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da Marcoqwerty »

Tieni d'occhio il mio progetto qui...sicuramente se aggiornerò le configurazioni e settaggi lo farò lì.

viewtopic.php?f=66&t=27691
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
artfunk
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 208
Iscritto il: 08/03/2013, 14:08
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da artfunk »

Marcoqwerty ha scritto: 23/09/2017, 16:37 Ovvio stai usando RL ora...e un front-end a parte...anche se lanci Hyperspin
Ho riconfigurato tutti gli emulatori, ma ora non riesco a far andare i G&W con il metodo che avevo utilizzato su HPHQ, perchè su global emulator non ho i moduli e non posso impostare il PC Launcher.
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da Marcoqwerty »

principekento ha scritto: 27/09/2017, 23:26 Gia' provate tutte senza successo, questo Demul sembra progettato coi piedi <-thumbdown->
Attendero' tue dritte non appena ti cimenterai, per ora vi ringrazio e mesto mi congedo, fermo restando che, nel frattempo, i consigli di chiunque restano ben accetti.
Fatto alcuni test con il mio volante, che ripeto e collegato ad un encoder SmartASD comandi analogici, e a me funziona perfettamente...uso la versione 0.7 ; clicco sul controllo tipo ANALOG 1 > UP e premo il pedale....mi prende la configurazione del pedale pur non segnandomela come da standard (ossia JOY AXIS Y)

Prova ad avviare un gioco tipo CRAZY TAXY e mappare LEFT e RIGHT poi vedi come si comporta nel gioco.

Io purtroppo devo abbandonare il demul perche con win 7 64bit e gli emudriver mi crea dei problemi in emulazione usando molta GPU (e la mia scheda usata per i CRT EMUDRIVER e un pò osoleta), farò due test con MAKARON ed altri....
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4

Messaggio da acordo76 »

principekento ha scritto: 25/09/2017, 21:38 Se setto i tasti in Analog 1 uguali a Digital, questi ultimi si cancellano quindi per i tasti del cab posso scegliere l'uno o l'altro (dunque, secondo qs criterio scellerato, col joy posso controllare o i giochi normali, oppure quelli di guida ma non entrambi!?)
Se per favore hai qualche consiglio ti ringrazio gia' da ora.

PS: puo' essere che io abbia inavvertitamente deletato qualche file di memorizzazione dei comandi all'interno di Demul?
mi intrometto (e se non ho capito il quesito, chiedo scusa): in RL il modulo del Demul ti permette di impostare i comandi in modo separato per i giochi di guida, analogici, digitali (o volendo anche gioco per gioco) etc... devi impostare i comandi in demul, copiare i valori numerici che ti riporta l' ini nel modulo e via discorrendo, è uno dei sistemi più incasinati da settare in RL! ...purtroppo sono in ufficio e non ho modo di farti screenshoot, ma il procedimento, una volta capito, anche se macchinoso e lento, è digeribile ;-)
...penso, dunque sono!
Rispondi

Torna a “Frontend”