Frontend semplice per MAME

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Bong313
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 30/06/2018, 17:36
Città: Treviso

Frontend semplice per MAME

Messaggio da Bong313 »

Buonasera
Sarà sicuramente un argomento molto trattato, ma sto sbattendo la testa da giorni
Sto cercando di configurare un qualsiasi frontend per utilizzarlo esclusivamente con mame...ho provato varie versioni di mame (rigorosamente 32bit a causa dell'hardware) ma non me vengo fuori.
nel mio primo cab ho utilizzato maximus arcade, ma qui non ne vuole sapere di partire...ho provato Feel e Mala, ma entrambi hanno qualcosa che non va e non mi fanno vedere i giochi installati

Esiste un frontend facilmente configurabile? oppure mi basterebbe capire dove sbaglio.....ad esempio maximus (che p quello che conosco meglio) continua darmi "invalid media location" nonostante la configurazione sia apparentemente corretta.

Inoltre, cosa strana, provando una vecchissima versione di mame32 (0.67) funziona bene, quindi deduco ci sia un problema di fondo coi file del mame...

Qualcuno riesce a darmi qualche dritta? sono disposto a cambiare frontend se serve e anche versione del mame purchè 32bit (ora uso la 0.217)

Grazie!
Avatar utente
SuperMagoAlex
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/02/2019, 19:14
Città: LaSpezia
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte

Re: Frontend semplice per MAME

Messaggio da SuperMagoAlex »

Ciao,
Maximus funziona perfettamente, ma con le versioni recenti di Mame devi modificare il file gamelist.xml.
Qua trovi la soluzione: http://forum.arcadecontrols.com/index.p ... 682.0.html
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Frontend semplice per MAME

Messaggio da cybermat »

Anche attract mode è abbastanza semplice http://attractmode.org/
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Frontend semplice per MAME

Messaggio da MacGyver »

Concordo con @SuperMagoAlex ,che il Maximus Arcade lavora ancora
egregiamente con il Mame.
Per aggiornare la xlm, puoi leggere una piccola guida in Italiano che scrissi a suo tempo qui :
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... 34d5d2a39d
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Frontend semplice per MAME

Messaggio da cybermat »

Fino a quando si tratta di Mame e si editano i metadati va bene, anzi è uno dei frontend più semplici mai provati ed anche esteticamente valido. La scelta di non far aggiungere i sistemi purtroppo lo ha relegato ai vecchi emulatori standalone, un peccato perché bastava cambiare giusto un pelo di codice.

Volevo fare un appunto quando si parla di Mame, il Mame include tantissimi sistemi non emulati correttamente che lo sono però con altri emulatori (Demul e via dicendo), ci sono centinaia di giochi, delle autentiche pietre miliari che usando solo il Mame non si potranno mai giocare, indi per cui scegliere un Frontend che in maniera semplice non potrà mai farti configurare Demul, Supermodel etc etc non è proprio la scelta migliore.
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Frontend semplice per MAME

Messaggio da MacGyver »

@Bong313
Qui :https://insertmorecoins.es/arcade-0-217 ... ts-no-nag/
trovi la versione del Mame da te richiesta.
E' una versione alleggerita priva del Mess.
Avatar utente
SuperMagoAlex
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/02/2019, 19:14
Città: LaSpezia
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte

Re: Frontend semplice per MAME

Messaggio da SuperMagoAlex »

cybermat ha scritto: 25/09/2021, 17:55 Fino a quando si tratta di Mame e si editano i metadati va bene, anzi è uno dei frontend più semplici mai provati ed anche esteticamente valido. La scelta di non far aggiungere i sistemi purtroppo lo ha relegato ai vecchi emulatori standalone, un peccato perché bastava cambiare giusto un pelo di codice.

Volevo fare un appunto quando si parla di Mame, il Mame include tantissimi sistemi non emulati correttamente che lo sono però con altri emulatori (Demul e via dicendo), ci sono centinaia di giochi, delle autentiche pietre miliari che usando solo il Mame non si potranno mai giocare, indi per cui scegliere un Frontend che in maniera semplice non potrà mai farti configurare Demul, Supermodel etc etc non è proprio la scelta migliore.
Su Maximus puoi aggiungere anche tutti gli emulatori non presenti di default, è sufficiente editare quelli che non usi, e funzionano perfettamente.

Io per esempio ho il Demul al posto del dreamcast, il supermodel al posto del gameboy color, ecc... poi con il theme editor ti personalizzi la grafica.
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Frontend semplice per MAME

Messaggio da cybermat »

Si, esistono pure theme pack con le varie sostituzioni, ma io intendevo quanto ho scritto "che in maniera semplice non potrà mai farti configurare" <-lol->
Bong313
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 30/06/2018, 17:36
Città: Treviso

Re: Frontend semplice per MAME

Messaggio da Bong313 »

Ragazzi siete i numeri uno! Con maximus in realtà mi trovo bene e vorrei mantenerlo.....nei prossimi giorni provo quello che mi avete suggerito e vi tengo aggiornati!
Rispondi

Torna a “Frontend”