Errore irreversibile causa driver Ati2dvag.dll

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
AleZ
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/07/2010, 22:51
Città: MILANO

Errore irreversibile causa driver Ati2dvag.dll

Messaggio da AleZ »

Scusate
il pc (lo sto ancora settando e uso la scheda grafica ArcadeVGA con uscita DVI su PC monitor) mi si è bloccato un paio di volte con schermata blu dovuta ad errore del driver Ati2dvag.dll (i driver sono quelli scaricati dal sito di Ultimarc).

Ho letto su internet che è un problema che colpisce random le schede ATI. A qualcuno è successo anche su arcade monitor? (finche' capita solo su PC pazienza, domani arriva il cab).
<-help->
AleZ
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/07/2010, 22:51
Città: MILANO

Re: Errore irreversibile causa driver Ati2dvag.dll

Messaggio da AleZ »

Risolto con Andy della Ultimarc.
E' stato rilasciato un nuovo BIOS per la ArcadeVGA 3000.
me lo ha mandato e tutto è tornato a posto.

<-ciao->
Avatar utente
AxzGsK
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 07/09/2006, 1:35
Città: Varese
Località: Near Varese

Re: Errore irreversibile causa driver Ati2dvag.dll

Messaggio da AxzGsK »

<-yahoo->
Misio
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/11/2015, 23:59
Città: Ampezzo

Re: Errore irreversibile causa driver Ati2dvag.dll

Messaggio da Misio »

Ciao, scusate questo è il mio primo post. Come da titolo ho lo stesso errore della libreria in questione, ho una ATI 9200 e funziona benissimo con tutte le risoluzioni a 15 Khz con emudriver ma allo spegnimento del pc appare la schermata blu ( chiaramente verificato su monitor pc e non su crt ) di conseguenza alla riaccensione parte dal menù di avvio e può succedere che si ferma e devo collegare un monitor per capire è una rottura avete soluzioni ?
Grazie
Avatar utente
Ado64
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 349
Iscritto il: 08/12/2015, 9:20
Città: Roma

Re: Errore irreversibile causa driver Ati2dvag.dll

Messaggio da Ado64 »

Misio
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/11/2015, 23:59
Città: Ampezzo

Re: Errore irreversibile causa driver Ati2dvag.dll

Messaggio da Misio »

Grazie per la tua risposta, ma non trovo la scheda SMARTGART e l'opzione Fast Write, probabilmente perchè ho installato i driver ( Ultimarc ArcadeVGA 9200 ) direttamente senza l'ausilio di Ati Catalyst. D'altra parte l'installazione dal setup non funziona. Per il momento lo terrò così su W7 32 bit funziona ( a parte la schermata blu all'arresto ) mentre su XP lo fa anche durante l'uso.
Di nuovo Grazie.
Avatar utente
Ado64
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 349
Iscritto il: 08/12/2015, 9:20
Città: Roma

Re: Errore irreversibile causa driver Ati2dvag.dll

Messaggio da Ado64 »

Ma non avevi detto di usare i catalyst emu driver? I driver che usi tu sono per le schede video che escono già a 15khz, che non è il tuo caso. Forse il problema è proprio questo
Misio
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/11/2015, 23:59
Città: Ampezzo

Re: Errore irreversibile causa driver Ati2dvag.dll

Messaggio da Misio »

Scusa ma forse allora sono confuso, perchè penavo fosse lo stesso, comunque funziona il sistema la vede come Ultimarc ArcadeVGA 9200 e appena metto la risoluzione 640x480 esce a 15khz. Quale driver mi consigli di usare per questa scheda ? Il pacchetto di installazione ATI Catalyst che contiene il suddetto driver ( crt_emudriver_6.5_1.2b_xp_32 ) lanciando il setup non riconosce la scheda e quindi ferma l'installazione stessa. Ma installando manualmente il driver si installa e come ti dicevo funzina eccetto la la schermata blu all'arresto. Grazie per la pazienza e accetto qualsiasi tuo consiglio.
Avatar utente
Ado64
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 349
Iscritto il: 08/12/2015, 9:20
Città: Roma

Re: Errore irreversibile causa driver Ati2dvag.dll

Messaggio da Ado64 »

devi metterei catalyst emu driver 6.5. Li trovi qui per winxp, per win7 penso non ci siano.

http://mame.3feetunder.com/windows-ati-crt-emudriver/
Misio
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/11/2015, 23:59
Città: Ampezzo

Re: Errore irreversibile causa driver Ati2dvag.dll

Messaggio da Misio »

Sono proprio questi i drivers che ho installato ma senza l'ausilio del controllo di Catalyst.
Grazie, comunque più avanti riproverò a formattare il tutto, intanto per il momento lo tengo così.
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”