Effetto blur in WinXP con AVGA+Jpac

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
Stupidottero
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/06/2006, 17:09

Effetto blur in WinXP con AVGA+Jpac

Messaggio da Stupidottero »

Ciao a tutti, grazie alla guida di questo forum sono riuscito subito a trasformare la mia Sapphire Radeon 9250 256Mb DDR in un AVGA.L'ho collegata al mio cabinet tramite una scheda PC2Jamma per vedere come si comportava in dos e in XP e si vedeva da zio in entrambi i sistemi! 8)

Ora però mi sono comprato un J-Pac perchè volevo utilizzare 6 tasti anzichè 4 e perchè sul sito Ultimarc è specificato che il J-Pac incorpora un amplificatore video, che da quello che ho capito migliora l'immagine.Tolta la PC2Jamma e connesso il J-pac, mi accorgo che effettivamente l'immagine è migliore ma non si sincronizzava il v-sync alchè scopro che avevo dimenticato di collegare il cavo ps2, quindi spengo tutto, collego il cavo e riaccendo e.......ORRORE!!!!! :shock:

Il v-sync è ok, ma Windows è tutto sfocato da un effetto blur e i colori e la luminosità sono accecanti!!!

Riavviando senza cavo ps2 l'immagine torna perfetta, ma il monitor ricomincia a rollare a causa del fatto che il J-Pac rimane non alimentato e quindi non corregge il v-sync.Allora mi chiedo: è possibile che il problema sia dovuto proprio all'amplificatore del J-Pac?O a un problema di alimentazione?Ho provato a cercare risposte sui forum ma non ho trovato niente, forse voi potete aiutarmi. :roll:

Vi ringrazio belli! :wink:
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

non vedo l'utilità di usare il jpac in accoppiata con un arcadevga! inoltre l'amplificazione video di cui parli non migliora l'immagine, la rende visualizzabile su quei monitor che non accettano voltaggi video troppo bassi (x es sull'hatarex non serve), il rollaggio lo puoi sistemare agendo sui trimmer dietro al monitor, attento perchè sono molto sensibili e non è facile trovare la giusta regolazione, prima di regolarli lascia acceso il monitor minimo 10 min in modo che si scaldi...
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
Stupidottero
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/06/2006, 17:09

Messaggio da Stupidottero »

McRipper ha scritto:non vedo l'utilità di usare il jpac in accoppiata con un arcadevga! inoltre l'amplificazione video di cui parli non migliora l'immagine, la rende visualizzabile su quei monitor che non accettano voltaggi video troppo bassi (x es sull'hatarex non serve), il rollaggio lo puoi sistemare agendo sui trimmer dietro al monitor, attento perchè sono molto sensibili e non è facile trovare la giusta regolazione, prima di regolarli lascia acceso il monitor minimo 10 min in modo che si scaldi...

Grazie bello della risposta!L'utilità risiede nel fatto che col J-Pac posso usare 6 tasti per giocatore, non so se con la PC2Jamma posso fare altrettanto, ma credo che arrivi fino a 4.Inoltre mi sembra che la qualità video sia migliore a prescindere dall'amp o no.Per quanto riguarda il rollaggio, posso anche sistemarlo, ma ogni volta che cambio risoluzione, ad esempio selezionandola dall'icona di galaga vicino l'orologio, ricomincia a rollare tutto e quindi presumo che ogni volta che cambio gioco dovrei stare a regolare i trimmer,mentre col J-Pac no.
Stupidottero
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/06/2006, 17:09

Messaggio da Stupidottero »

Oggi ho scoperto una cosa nuova, e credo sia pure importante: il pin della mia scheda jamma numero 14 del lato component non è collegato a nessun filo!Sul sito della ultimarc è indicato come VIDEO GROUND ed è tra quelli necessari al J-Pac, mi sa tanto che il mio problema deriva da quello.Ma se è così a cosa lo devo collegare (scusate ma sono proprio ignorante in queste cose)? :roll:
Un'altro filo non collegato è il filo color giallo della piattina a 6 colori che si connette alla jamma e al cestello del monitor, ma il ragazzo che mi ha dato il cabinato mi ha detto che quel filo non serve a nulla, da quello che ho letto in giro dovrebbe essere il v-sinc.
Mi sapreste aiutare?Grazie! :wink:
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”