ArcadeVGA e Win XP, RISOLTO!!

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
Avatar utente
leo973
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 604
Iscritto il: 15/05/2006, 14:46
Città: Monselice
Località: (PD)

Messaggio da leo973 »

dico che a 640x480 si ha in effetti un pò di flickering dovuto all'interlacciamento, ma questo difetto è visibile solo usando windows o frontend a risoluzioni >=640x480. Una volta avviato un gioco questo difetto scompare, mica restiamo incantati per delle ore a guardare il desktop, o no?
Io uso GameEx (come già +volte accennato) con avga e mi trovo molto molto bene, di fatto il mio mamecab sta diventando sempre piu' un museo-archivio del videogioco multipiattaforma (anche se in emulazione), e spesso lo accendo anche solo per ascoltare la musica (autoplay random di playlist + screensaver di 2min per gioco caricati random) e il difetto di flickering non lo noto, se poi devo giocarci, ci gioco e il difetto proprio non c'è.
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

TheBaro ha scritto:d'altro lato mi rompe dover usare la AVGA solo a 640*288 per non perdere la vista..che ne dite?
molti dicono che il monito flickera, (io uso 800x600) ma a mio parere è solo perchè non sono in grado di regolare il monitor, la difficoltà sta nel fatto che le regolazioni le dovete fare dopo che il monito è acceso da almeno 10 min e il trimmer che regola la freq h è molto sensibile, ma quando si regola tutto alla perfezione sembra quasi di vedere un monitor VGA, l'unica cosa è avere molta pazienza e provare...
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
diegoland
Newbie
Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: 30/07/2006, 0:55

Messaggio da diegoland »

Finalmente la mia Saphire9200/ArcadeVGA funziona a tutte le risoluzioni.
Alla fine non era un problema di driver, ma un problema di Bios.
Ho trovato un pacchetto (che NON è "ArcadeVGA All you need") comprendente quello che serve per la trasformazione, e comprendente anche un Bios bello pronto specifico per le ATI9200SE 128Mb. E funziona! Basta flshare la scheda usando il suddetto bios e il gioco è fatto. Quindi niente modifiche esadecimali, niente riprogrammazione bios, niente di niente, solo una bella flashata.
Ovviamente questo vale solo per chi ha una scheda come la mia (almeno credo, ma nulla vieta di provare con le 9250).

Comunque al contrario di quanto riportato da altri frequentatori del forum io in gestione hardware continuo ad avere due schede. Un'"ArcadeVGA" e una "9200 Secondary" Ma l'importante è che tutto funzioni.

Grazie a tutti perchè senza il forum non sarei comunque arrivato in fondo a sta storia della AVGA
Avatar utente
leo973
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 604
Iscritto il: 15/05/2006, 14:46
Città: Monselice
Località: (PD)

Messaggio da leo973 »

Beh, comunque sia...bene! :wink: potresti fare una prova giusto per toglierci una curiosità? Prova a comparare con un editor esadecimale i due bios agli indirizzi di modifica (quello bello e pronto, con quello che tu avevi modificato) e dicci se sono identici o se c'era stata un'omissione da parte tua. Così magari si isola il problema per i prossimi avventori. :)
Avatar utente
meeds
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/03/2008, 11:27
Città: catania
Grazie Inviati: 4 volte

Re: ArcadeVGA e Win XP, RISOLTO!!

Messaggio da meeds »

diegoooooo dove hai trovato il pacchetto del bios????????????????? <-w00t-anim->
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11801
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 276 volte

Re: ArcadeVGA e Win XP, RISOLTO!!

Messaggio da Tox Nox Fox »

anche leo973 ha una 9200 con i driver installati su XP?
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
meeds
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/03/2008, 11:27
Città: catania
Grazie Inviati: 4 volte

Re: ArcadeVGA e Win XP, RISOLTO!!

Messaggio da meeds »

mi sembra di si.. !
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11801
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 276 volte

Re: ArcadeVGA e Win XP, RISOLTO!!

Messaggio da Tox Nox Fox »

invia MP, fatti passare il suo bios e riprova.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
meeds
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/03/2008, 11:27
Città: catania
Grazie Inviati: 4 volte

Re: ArcadeVGA e Win XP, RISOLTO!!

Messaggio da meeds »

fatto !!! vediamoo..................................................
spily
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 22/04/2006, 17:10
Località: Brindisi

Re: ArcadeVGA e Win XP, RISOLTO!!

Messaggio da spily »

Ciao a tutti,
ho preso anch'io un ati...ma una 9250 e volevo flasharla per trasformarla in una AVGA...cè qualcuno che mi può dire in Pm dove trovare i bios e altro per questa scheda video (ati radeon sapphire 9250 128 mb)....
non sono un esperto e quindi volevo semplificarmi la vità senza ricorrere a progeammi esadecimali o altro....
grazie <-help->
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”