Domanda su AVGA

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2490
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 104 volte

Messaggio da DigDug »

un'ulteriore soluzione sarebbe quella del monitor vga...

diversi qui ne hanno uno!
Avatar utente
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3100
Iscritto il: 24/07/2005, 19:09
Località: Bellaria (RN)
Contatta:

Messaggio da bllpla »

bravo digdug stavo per dirlo io (monitor vga)
io, pucci, letni e tanti altri abbiamo un bel monitor vga uguale esteticamente ad un monitor arcade, ma con ingresso vga quindi ci attacchi direttamente il pc con un normalissimo cavo vga.

io lo uso e sono pienamente soddisfatto :)


ciaoooooooooooo
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Shingetter76
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/07/2006, 15:59

Messaggio da Shingetter76 »

DigDug ha scritto:un'ulteriore soluzione sarebbe quella del monitor vga...

diversi qui ne hanno uno!
Come farò io col mio cocktail per un pò di tempo.Poi deciderò se sostituirlo con uno arcade (cosa che succederà...un cabinet con un monitor arcade è sempre figo!)
Avatar utente
Andreaxfactor
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 315
Iscritto il: 20/04/2006, 13:01
Località: Venezia

Messaggio da Andreaxfactor »

In effetti anche quella è una soluzione..io non kl'ho considerata per il costo...
non capisco perchè dici che con l'AVGA non si possano usare altri emulatori, io non ho mai avuto problemi, e cmq la scheda può visualizzare tutte le risoluzioni, basta settarle e molte le ha anche già memorizzate nel bios.
Inoltre agendo sui potenziometri dietro al monitor, principalmente sulla frequenza verticale si ottiene un immagine ancora + stabile!
Pensavo che l'immagine si potesse vedere bene solo a 640x288...non è così?
io ad esempio volevo mettere nel mio cab anche dancemania..ma non penso che il programma usi una risoluzione di 640x288..x cui penso non sivedrebbe nulla...
Shingetter76
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/07/2006, 15:59

Messaggio da Shingetter76 »

Andreaxfactor ha scritto:In effetti anche quella è una soluzione..io non kl'ho considerata per il costo...
non capisco perchè dici che con l'AVGA non si possano usare altri emulatori, io non ho mai avuto problemi, e cmq la scheda può visualizzare tutte le risoluzioni, basta settarle e molte le ha anche già memorizzate nel bios.
Inoltre agendo sui potenziometri dietro al monitor, principalmente sulla frequenza verticale si ottiene un immagine ancora + stabile!
Pensavo che l'immagine si potesse vedere bene solo a 640x288...non è così?
io ad esempio volevo mettere nel mio cab anche dancemania..ma non penso che il programma usi una risoluzione di 640x288..x cui penso non sivedrebbe nulla...
BAsta sbattersi un po' nel cercare...io ho rimediato un Sony CRT 20" a 30€...perfetto!Magari le scanlines software fanno ridere ma per il momento va ben ecosi'
!
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

McRipper ha scritto:non capisco perchè dici che con l'AVGA non si possano usare altri emulatori, io non ho mai avuto problemi, e cmq la scheda può visualizzare tutte le risoluzioni, basta settarle e molte le ha anche già memorizzate nel bios.
Inoltre agendo sui potenziometri dietro al monitor, principalmente sulla frequenza verticale si ottiene un immagine ancora + stabile!
certo che puoi usare altri emulatori, ma apri comunque a 640 x288 per avere un immagine senza flickerig..è quello il problema..a meno che tu non abbia un'altra soluzione magari usando l'avgae settandola in modo diverso..se si ti sarei grato se lo spiegassi ..tnx
Avatar utente
Andreaxfactor
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 315
Iscritto il: 20/04/2006, 13:01
Località: Venezia

Messaggio da Andreaxfactor »

ecco..per l'appunto...il problema è che pochi emulatori oltre al mame hanno la possibilità di essere settati ad una risoluzione di 640x288...anzi non so quali possano farlo devo provare e vedere..
Mi unisco all'appello di the baro.. se Mc Ripper ha trovato una soluzione sarei molto grado se la rendesse nota..grazie! :wink:
Avatar utente
Andreaxfactor
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 315
Iscritto il: 20/04/2006, 13:01
Località: Venezia

Messaggio da Andreaxfactor »

Ho postato un messaggio su mameitalia...qui mi dicono addirittura che non sanno se la trasformazione della mia Ati in AVGA possa produrre un segnale compatibile col mio televisore...a me sinceramente la cosa puzza...perchè non dovrebbe andare bene?
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”