Pagina 2 di 6

Re: FORZATURA 15khz E CRTEMU - RIASSUNTO FINALE DEFINITIVO

Inviato: 09/02/2022, 19:37
da Tox Nox Fox
Va in automatico MA devi fare la parte del .ini e -cc

Re: FORZATURA 15khz E CRTEMU - RIASSUNTO FINALE DEFINITIVO

Inviato: 10/02/2022, 8:35
da principekento
Eh si, temo di aver scordato questa parte o meglio l'exe dovrei averglielo inserito tramite l'interfaccia grafica di VMMaker ma dovevo inserire il percorso dell'ini nel file di testo <-happy->
aggiuinta.png

Re: FORZATURA 15khz E CRTEMU - RIASSUNTO FINALE DEFINITIVO

Inviato: 10/02/2022, 22:30
da principekento
Scusate ma l'ini del groovymame dove va settato?

a) nel file txt ini di VMMAKER?
aggiuinta.png

b) oppure nella sezione Settings ➔ Mame di VMMAKER?
4.png

Re: FORZATURA 15khz E CRTEMU - RIASSUNTO FINALE DEFINITIVO

Inviato: 10/02/2022, 22:40
da Tox Nox Fox
In che senso?
Il file .ini del groovy se lo crea lui.
Tutt'al più lo apri per cambiare impostazioni, non lo devi inserire da nessuna parte

Re: FORZATURA 15khz E CRTEMU - RIASSUNTO FINALE DEFINITIVO

Inviato: 11/02/2022, 0:00
da principekento
Scusa intendevo l'exe, riformulo la domanda:

l'exe del groovymame dove va settato?
a) nel file txt ini di VMMAKER?
b) oppure nella sezione Settings ➔ Mame di VMMAKER?

Re: FORZATURA 15khz E CRTEMU - RIASSUNTO FINALE DEFINITIVO

Inviato: 11/02/2022, 7:14
da Tox Nox Fox
Stai facendo casino
Vmmaker lavora con l'eseguibile del mame (anche se funzionerà anche con il groovymame)
Serve per prendere l'eseguibile del Mame, estrarre la lista giochi con relative risoluzioni e creare quindi una lista di n risoluzioni, compatibili con la tua scheda video, che andranno scritte nei vari ini dei giochi per lanciarli alla loro risoluzione nativa.
Il groovymame non necessita di questo passaggio un quanto crea le risoluzioni al volo

Re: FORZATURA 15khz E CRTEMU - RIASSUNTO FINALE DEFINITIVO

Inviato: 11/02/2022, 9:39
da principekento
Tox Nox Fox ha scritto: 11/02/2022, 7:14 Stai facendo casino
Vmmaker lavora con l'eseguibile del mame (anche se funzionerà anche con il groovymame)
Serve per prendere l'eseguibile del Mame, estrarre la lista giochi con relative risoluzioni e creare quindi una lista di n risoluzioni, compatibili con la tua scheda video, che andranno scritte nei vari ini dei giochi per lanciarli alla loro risoluzione nativa.
Il groovymame non necessita di questo passaggio un quanto crea le risoluzioni al volo
Capisco Tox ma vedi che dalle 2 foto che ho postato poco sopra mi sembra di capire che la directory dell'exe Groovy sia stata indicata:
- sia nell'interfaccia grafica di VMMaker,
- sia nel txt sempre di VMMaker..

<-think-> <-think-> <-think->

Re: FORZATURA 15khz E CRTEMU - RIASSUNTO FINALE DEFINITIVO

Inviato: 11/02/2022, 10:14
da Tox Nox Fox
La dir del eseguibile del groovy è la stessa del Mame
Le foto le hai prese dalla guida sul portale ?
Se sì sono le mie e l'eseguibile è quello del mame

Re: FORZATURA 15khz E CRTEMU - RIASSUNTO FINALE DEFINITIVO

Inviato: 11/02/2022, 21:30
da principekento
Si presumo di averle prese da qui all'epoca della prima forzatura, assieme a materiale vario trovato in giro!

Comunque Tox io tengo nella cartella del Mame sia l'eseguibile del Mame sia quello del Groovy dato che hanno nomi diversi dunque possono coesistere.

Fatte queste premesse semplifichiamo: oltre ai settaggi che vanno fatti nell'eseguibile di WMMaker (le 3 finestrelle in Settings), quali TXT devo modificare esattamente?

Re: FORZATURA 15khz E CRTEMU - RIASSUNTO FINALE DEFINITIVO

Inviato: 12/02/2022, 8:48
da Tox Nox Fox
Non fare troppe cose
Se usi il groovymame puoi anche non usare il vmmaker
Una volta che hai lanciato vmmaker e dato i percorsi del Mame lui si crea le risoluzioni.
Nel ini del Mame devi modificare le righe che ho messo nella guida per farlo andare in pixelperfect, ma a te non interessa se usi il groovymame.