Come avvio O.S con risoluzione 15 Khz?

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
Avatar utente
Cicciobello
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 15/07/2020, 19:32
Città: Roma
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Come avvio O.S con risoluzione 15 Khz?

Messaggio da Cicciobello »

Vi chiedo aiuto, perchè nonostante la lettura delle varie guide mi devo essere perso qualcosa.

Ho installato CRT Emudrivers su una ATI 5770 ed importato le modelines dal Mame.

Domanda secca: mentre sto utilizzando il monitor LCD, come salvo la risoluzione a 15Khz in modo che al prossimo avvio di Windows sia quella selezionata? (E che quindi sia visualizzabile sul monitor arcade)
Avatar utente
SuperMagoAlex
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 507
Iscritto il: 15/02/2019, 19:14
Città: LaSpezia
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Re: Come avvio O.S con risoluzione 15 Khz?

Messaggio da SuperMagoAlex »

Cicciobello ha scritto: 06/08/2020, 17:37 Vi chiedo aiuto, perchè nonostante la lettura delle varie guide mi devo essere perso qualcosa.

Ho installato CRT Emudrivers su una ATI 5770 ed importato le modelines dal Mame.

Domanda secca: mentre sto utilizzando il monitor LCD, come salvo la risoluzione a 15Khz in modo che al prossimo avvio di Windows sia quella selezionata? (E che quindi sia visualizzabile sul monitor arcade)
Devi cliccare sulla linguetta "Video Card", selezionare l'output analogico "Analog VGA" (o qualcosa del genere) e cliccare su Enable EDID emulation. A questo punto l'lcd andrà fuori frequenza. Stacchi la vga dall'lcd e la attacchi al monitor 15khz (dovresti avere in teoria una Jammasd con ingresso VGA).
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”