Forzatura a 15 khz per Radeon HD46.... su Batocera 35

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
Avatar utente
joecas
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 06/02/2013, 9:47
Città: bologna
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Forzatura a 15 khz per Radeon HD46.... su Batocera 35

Messaggio da joecas »

Aggiungo che con libretro mame078plus e romset più datati i giochi funzionano, ma ovviamente niente switchres
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: Forzatura a 15 khz per Radeon HD46.... su Batocera 35

Messaggio da zanac »

joecas ha scritto: 29/12/2022, 17:51 Aggiungo che con libretro mame078plus e romset più datati i giochi funzionano, ma ovviamente niente switchres
Questo è perché lo script non ha ben configurato retroarch, in realtà ribadisco che è possibile usare switchres con libretro e mame, ma bisogna settare tutto per bene. È un problema dello script automatico.... Con retroasd ad esempio ho già configurato in modo corretto retroarch e libretro.
Avatar utente
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 579
Iscritto il: 16/04/2017, 20:02
Città: VE
Grazie Inviati: 46 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: Forzatura a 15 khz per Radeon HD46.... su Batocera 35

Messaggio da principekento »

Gothrek ha scritto: 15/12/2022, 8:46
principekento ha scritto: 14/12/2022, 19:01
Gothrek ha scritto: 09/12/2022, 0:31 a questo punto io sto provando un sistema sperimentale (lo ho provato sulla 35), ve lo spiego, è un bel po piu' semplice, però per ora resta sperimentale:
1) esplodere su windows l'allegato system
2) accedere, sempre da windows, allo share di batocera (es. \\batocera\ ) dove è già presente una system
3) copiare cartella system esplosa (non lo zip) nello share dove è presente l'originale
4) accedere in ssh con putty o altro a batocera (soliti root/linux)
5) digitare questi comandi:
cd /userdata/system/BUILD_15KHz/Batocera_ALLINONE
chmod 755 BUILD_15KHZ_BATOCERA.sh
./BUILD_15KHZ_BATOCERA.sh

a questo punto nella finestra ssh apparirà un wizard che fondamentalmente chiede (è veramente semplice)
a) quale uscita volete usare (lui già vi suggerirà quella collegata esempio vga-1)
b) che monitor avete (va bene un generic, opzione 4), confermate generic anche se gli avete detto che volete una configurazione specifica per mame
c) che risoluzione volete sia per l'avvio che per l'emulstation (selezionare 640 per entrambe)
d) in caso di ati chiede se il chip è radeon o amd

confermare, e lui copierà alcuni file genererà tutte le modeline e le configurazioni
quando torna al promp digitare reboot

il sistema si riavvia e trovate tutto bello e pronto

sulla beta 36 ha ancora qualche bug, ma sulla 35 va da zio

@Similes @Rockman84 @principekento
Grazie Got sei troppo gentile ma sto avendo problemi col monitor adesso che non dà più segni di vita e di sicuro ci perderò le settimane visto il periodo x spedirlo a chi di dovere <-ranting3->

Chiedo una cosa come alternativa nel frattempo: ha senso installare Batocera su un PC vergine con Win7 pro appena installato e TV HD...?
Per il momento mi a accontenterei anche :on_cry:
che prob al monitor?
bato è un una distro linux a se quindi sarebbe un'alternativa a windows, che in generale per me va sempre bene, lo uso anche sul rasp che ho colelgato alla tv hd del salone
Ciao e perdona il ritardo nella risposta.. elettronica andata purtroppo.. per ora se riesco gioco sulla tv come ti dicevo nell'altro post <-happy->
Se hai voglia dacci un'occhiata viewtopic.php?p=379787#p379787
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 840
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 105 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Re: Forzatura a 15 khz per Radeon HD46.... su Batocera 35

Messaggio da Rockman84 »

Ciao ragazzi!

Riesumo questo post per un quesito: dovrei forzare il segnale a 15khz utilizzando la versione 36 di Bato.

In qualche post precedente @Gothrek diceva che lo script automatizzato aveva qualche bug con la versione 36: credete lo possa utilizzare lo stesso? Qualcuno lo ha per caso provato?

Oppure esiste un altro script apposta per la versione 36?

Grazie e buona settimana a tutti <-on_smile->
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Forzatura a 15 khz per Radeon HD46.... su Batocera 35

Messaggio da Gothrek »

Rockman84 ha scritto: 18/06/2023, 20:49 Ciao ragazzi!

Riesumo questo post per un quesito: dovrei forzare il segnale a 15khz utilizzando la versione 36 di Bato.

In qualche post precedente @Gothrek diceva che lo script automatizzato aveva qualche bug con la versione 36: credete lo possa utilizzare lo stesso? Qualcuno lo ha per caso provato?

Oppure esiste un altro script apposta per la versione 36?

Grazie e buona settimana a tutti <-on_smile->
il bug nella 36 era nella beta in quella ufficiale funziona perfettamente e puo' essere usato (io lo ho usato)
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 840
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 105 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Re: Forzatura a 15 khz per Radeon HD46.... su Batocera 35

Messaggio da Rockman84 »

Grazie Got!
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”