Aiuto Hantarex MTC900E

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Aiuto Hantarex MTC900E

Messaggio da McRipper »

Sono venuto in possesso del suddetto monitor dall'utente del forum jakallo che ringrazio, ma ho problemi nel collegamento.
Il manuale di servizio che ho trovato in rete si riferisce probabilemte al modello americano e differisce da quello in mio possesso, chiedo quindi se qualcuno sa come vanno effettuati i collegamenti dell'alimentazione e della bobina di smagnetizzazione o abbia un manuale.
Ringrazio anticipatamente chiunque mi sappia aiutare.
Ciao
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
Avatar utente
enricoTO
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 588
Iscritto il: 08/05/2007, 12:30
Città: LanzoTorinese
Località: Torino
Grazie Inviati: 1 volta
Contatta:

Messaggio da enricoTO »

ciao mc! per caso hai risolto con il monitor?Di che alimentazione hanno bisogno??A poco ne prendo uno anch'io quindi faccio che chiederti...graaziieee
VideoGames 90% [|||||||||-] P4 2.4Mhz socket 478 1Gb RAM DDR Radeon 9550 256MB AGP HD 200Gb - Gameex & Soft15Khz
Naomi Universal 10% [|---------] Consolle Naomi con Virtual Striker 2000 ver.2 presto un altro MameCab

[CERCO] Ricambi plastiche Naomi Universal
....Sto cambiando un po' di cose.....
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

allora, dipende dal modello, uno comprendeva il trasformatore, che non avevo visto ed era in fondo alla scatola, mentre un altro modello si collegava direttamente alla 220v. Domani guardo meglio, cmq aspetta che ti arrivi per porti il problema...
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
ALLPRO

Re: Aiuto Hantarex MTC900E

Messaggio da ALLPRO »

ciao stesso monitor... :)
come si allarga l'immagine... ho trovato tutte le altre regolazioni ma l'ampiezza orrizontale niente :(
non me ne intendo molto... <-help2->
grazie <-think->
ALLPRO

Re: Aiuto Hantarex MTC900E

Messaggio da ALLPRO »

son riuscito...

però altra domanda dato che ho trovato discussioni un pò vaghe...

il monitor in questione se qualcuno lo conosce... ha 2 pin per il sync segnale video... nel jamma standard vanno uniti? o si usa solo 1 ? grazie <-help2->
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Aiuto Hantarex MTC900E

Messaggio da TheBaro »

di solito si uniscono insieme e si collegano al Hsync...quel monitor pero nn lo conosco..
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1325
Iscritto il: 08/07/2007, 21:46
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Aiuto Hantarex MTC900E

Messaggio da rgbsystem »

raga per il 900E c'è il manuale nel wiki
ALLPRO

Re: Aiuto Hantarex MTC900E

Messaggio da ALLPRO »

si rgbsystem ce l'ho... però non me ne intendo molto... anche perchè nei manuali delle pcb... dicono video sync ... ma non viene specificato...

poi altra cosa ci son 2 pin aperti per sync negativo? mi servirebbe un pò di chiarezza magari faccio una bella foto.... e chiedo..


intanto grazie
Avatar utente
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1325
Iscritto il: 08/07/2007, 21:46
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Aiuto Hantarex MTC900E

Messaggio da rgbsystem »

magari stai attento c'è un interruttore o un ponticello a seconda dei casi per i sync negativi e positivi
ALLPRO

Re: Aiuto Hantarex MTC900E

Messaggio da ALLPRO »

rgbsystem ha scritto:ne ho uno che misurando i 128 volt in uscita risultavano 400........non ho neppure immaginato che cosa poteva succedere se lo collegavo al monitor.....
ehehhehe quotato qui.
ecco la combinazione monitor in questione 900e e alimentatore hantarex 250
allora ecco il quesito:
l'alimentatore eroga l'alimentazione 128~ a me segna 140 150 vabbè fin che dura..... IN CONTINUA !!!
ma il monitor? leggendo il manuale a volte dice che accetta in continua a volte indica alternata.....

ecco la mia domanda... il monitor... può andare con un'alimentatore che eroga i 128~ in alternata? (in maniera che potrei eliminare l'ali hantarex)
dallo schema del monitor mi pare che in ingresso alimentazione abbia un ponte di diodi, quasi per ri-raddrizzare la corrente... forse in caso di alternata?

a voi i chiarimenti..... grazie 1000 <-clap->
Rispondi

Torna a “Monitor”