hantarex 9300 25' completamente nero

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
ciciorossi
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 13/01/2009, 16:06

hantarex 9300 25' completamente nero

Messaggio da ciciorossi »

Cioa a tutti. ho un cabinato con schermo hantarex 9300. ieri sera ho giocato con mio figlio circa un ora poi l'ho lascito acceso per altr due ore. al mio ritorno schermo nero. il gioco funzione perchè si sente l'audio e anche le gettoniere e leve, però schermo nero, se muovo i regolatori di luminosità e aggiustamento orizzontale e verticale si sentono quei rumori caratteristici che si sentono quando si segola il monitor, quindi il monitor è acceso, manca solo la luminosità.
Premetto che era stato molto tempo senza essere essere usato. Ho smontato tutto l'alimentatore e rimontato, ma niente. Qualcuno che se ne intente sa dirmi quale componente si puo essere rotto? oppure dove trovarne un altro do ricambio?
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: hantarex 9300 25' completamente nero

Messaggio da PaTrYcK »

Ma non da segni di vita di nessun genere?
Se accendi il cab il monitor si accende o e' inerme?
Nel caso sfortunato non sia un danno facile da riparare non e' necessario un monitor nuovo ma basta la sola riparazione della sua elettronica da parte di un bravo tecnico...
ciciorossi
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 13/01/2009, 16:06

Re: hantarex 9300 25' completamente nero

Messaggio da ciciorossi »

il monitor secondo me si accende, perchè quando avvio il cab si sente il monitor che sia ccende ma poi non visualizza niente. dimenticavo di dire che io lo uso collegato a una jammasd, macomunque anche se la escludo e lo collego al gioco originale non cabia.
ciciorossi
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 13/01/2009, 16:06

Re: hantarex 9300 25' completamente nero

Messaggio da ciciorossi »

Non c'è nessuno che può darmi consigli su come ripararlo o cosa possa essere?
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: hantarex 9300 25' completamente nero

Messaggio da PaTrYcK »

in alcuni casi un monitor e' di difficile riparazione anche avendolo davanti, in questo caso con cosi poche informazioni e' praticamente impossibile..
Hai provato a verificare le cose piu' elementari come le varie connessioni presenti?

Inoltre se il monitor si accende se ti metti dietro al tubo lo capisci subito...
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: hantarex 9300 25' completamente nero

Messaggio da baritonomarchetto »

A monitor acceso controlla che i tre filamenti nel retro del monitor, tra il giogo di deflessione e lo schedino attaccato allo zoccolo del monitor, siano incandescenti/accesi. Li vedi solo se la stanza è buia. Se non lo sono probabilmente hai un problema di alimentazione. Se sono accesi probabilmente non ti arriva il segnale video.
ciciorossi
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 13/01/2009, 16:06

Re: hantarex 9300 25' completamente nero

Messaggio da ciciorossi »

Controllato, i filamenti si illuminano, ho smontato la chassis e c'era un fusibile rotto (quello da 1A) ma anche mettendolo nuovo niente, sempre schermo nero, per il resto va tutto.
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: hantarex 9300 25' completamente nero

Messaggio da baritonomarchetto »

Un fusibile rotto? E funzionava lo stesso?

Comunque, dato che i filamenti diventano incandescenti e quindi il tubo dovrebbe essere okkappa, probabilmente non arriva il segnale video
ciciorossi
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 13/01/2009, 16:06

Re: hantarex 9300 25' completamente nero

Messaggio da ciciorossi »

anche a me sembra strano, fusibili ne ha 2. Infatti ho subito pensato che era una cavolata e l'ho sostituito, però niente, come prima
emaborsa
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 19/04/2013, 22:49
Città: Bolzano
Località: Bolzano
Contatta:

Re: hantarex 9300 25' completamente nero

Messaggio da emaborsa »

Stesso problema qui, è andato per anni, ora da un giorno all'altro nero. Filamenti incandescenti... Dipende quanto incandescenti. Diciamo che li vedo anche a luce accesa...ma mi aspettavo più vivaci.

Prima di smontare qualcosa volevo chiedere se hai risolto...
Rispondi

Torna a “Monitor”