Foto Elettroniche Monitor

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1316
Iscritto il: 08/07/2007, 21:46
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Foto Elettroniche Monitor

Messaggio da rgbsystem »

baritonomarchetto ha scritto:Hmmm, son andato a memoria: il codice è proprio quello che riporti tu: SL/750012500 ... è una elettronica per 25 polli?
analizzando la documentazione elettronica ti posso dire che è adattabile per monitor da 14" a 33" a pagina 12 riporta le modifiche da fare per adattare la grandezza del tubo e il tipo di tubo differente, oltre a regolare i potenziometri. il codice riportato è un po generico non ti fa intendere se è per quel tipo di tubo o meno però lo puoi adattare. il "25" citato può indicare molte cose oppure è generico, una cosa da vedere sull'elettronica è se c'è alcuni componenti in più ( vedi lo schema elettrico) contrasegnati con *(asterisco) in pratica questa elettronica ha la possibilità di avere un sistema automatico di riconoscimento tensione 110 o 220 in ingresso sullo switching oppure la selezione automatica di frequenza 15/25khz, però si tratta di opzioni aggiuntive ( nel mio non c'è).
ciao
spunto
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 17/02/2014, 12:35
Città: Milano

Re: Foto Elettroniche Monitor

Messaggio da spunto »

qualcuno riesce ad riuppare le foto Hantarex MTC9110 (15Khz) che non si vedono?
esiste un manuale con schemi?
ninuzzu79

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 208
Iscritto il: 15/07/2013, 10:34
Medaglie: 1
Città: Aidone

Re: Foto Elettroniche Monitor

Messaggio da ninuzzu79 »

spunto ha scritto:qualcuno riesce ad riuppare le foto Hantarex MTC9110 (15Khz) che non si vedono?
esiste un manuale con schemi?
http://www.arcade-museum.com/manuals-mo ... onitor.pdf
Avatar utente
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1843
Iscritto il: 28/02/2014, 19:55
Medaglie: 2
Città: Sassuolo
Località: Sassuolo (Mo)
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Foto Elettroniche Monitor

Messaggio da Morra76 »

O Dei dell'olimpo elettronico sono disperato! Che elettronica è la mia??!! Non la riconosce nessuno.... Aiutoooooo il tubo è un videocolor A51-215-x
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sephir
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 142
Iscritto il: 20/03/2015, 16:04
Città: como
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: Foto Elettroniche Monitor

Messaggio da Sephir »

Ragazzi non riesco a visualizzare le foto in prima pagina (dove c'è l'elettronica del mio, un Sogema AS-JB70 (15Khz) con monitor videocolor a66eas13x01). A dir la verità non riesco a vedere nulla di nessun immagine nel primo post.
Mi sa che ho tagliato qualche filo di troppo, non trovo il cavo sync da collegare alla jamma. (ammesso che su questo modello vada collegato).
Chi mi può dare una zampa?
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: Foto Elettroniche Monitor

Messaggio da baritonomarchetto »

Il sync va mandato al connettore verde a cui arrivano anche tutti gli altri segnali video. Si trova vicino al potenziometro di contrasto, in un angolo dello chassis
Sephir
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 142
Iscritto il: 20/03/2015, 16:04
Città: como
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: Foto Elettroniche Monitor

Messaggio da Sephir »

Grazie, ho "risolto". In pratica non ho fatto danni, il monitor funziona e visualizza, la cosa che mi aveva fuorviato erano i colori dei cavi (il sync viene spesso rappresentato come arancione). Sul connettore io invece oltre al blu-verde-rosso, ho un viola e un grigio. Suppongo il viola per il sync, il grigio per la massa.
Unica cosa che l'immagine si muove un pò a onda del mare. Poca roba ma non so cosa devo toccare per stabilizzarla.
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: Foto Elettroniche Monitor

Messaggio da baritonomarchetto »

In che verso si muove? In orizzontale o in verticale? L'onda per caso é tipo "bandiera"?
Sephir
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 142
Iscritto il: 20/03/2015, 16:04
Città: como
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: Foto Elettroniche Monitor

Messaggio da Sephir »

Orizzontale, cioè si muove allargando un pò i bordi e scendendo.Somiglia a una bandiera ma come se l'asta che la tiene si trovasse in cima al monitor in orizzontale. (spiagazione schifosa, ma non so come descriverla meglio).
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: Foto Elettroniche Monitor

Messaggio da baritonomarchetto »

Capito. Hai un problema di filtro sul circuito di deflessione orizzontale. Dovresti risolvere sostituendo i condensatori elettrolitici di quel circuito (ma giá che ci sei cambiali tutti).

Prova a muovere il pot di Hfreq anche (dubito risolva, ma tentare non nuoce)
Rispondi

Torna a “Monitor”