Colori ballerini e CRT Socket

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
repetto74
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 130
Iscritto il: 15/09/2016, 18:04
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Colori ballerini e CRT Socket

Messaggio da repetto74 »

Salve,

Ho un problema di colori ballerini che si rimettono a posto dando dei colpi sul mobile del cabinato.
Il monitor è un Pico110 Dual Synch della M Monitor. Ho gia ripassato le saldature sullo schedino del collo del tubo ma non ha risolto. Il cavo RGB è ok e muovendolo non altera i colori a schermo.
Inizio a pensare che il problema potrebbe essere il connettore CRT per collegare lo schedino al collo del tubo. Ho spruzzato antiossidante ma non ha risolto. Ho il sospetto che i pin di connessione possano essersi danneggiati con il tempo e non fanno piu contatto bene.
Per caso sapete dove posso reperire questo connettore in rete?
IMG_6534.JPG
Grazie <-thumbup->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3425
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 114 volte
Grazie Ricevuti: 92 volte

Re: Colori ballerini e CRT Socket

Messaggio da CONSOLEMAN »

Fai attenzione a togliere e mettere la nek se si spezzano i piedini che vanno nel collo del tubo lo butti dopo
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2655
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 88 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Re: Colori ballerini e CRT Socket

Messaggio da biasini »

Hai provato con il disossidante anche sui potenziometri? Potrebbe essere lì il problema...
repetto74
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 130
Iscritto il: 15/09/2016, 18:04
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Colori ballerini e CRT Socket

Messaggio da repetto74 »

Ciao Biasini,

No, in effetti non ho dato una ripulita ai potenziometri. Da provare grazie per il suggerimento <-thumbup->

L'unica è ripassare per l'ennesima volta le saldature, dare disossidante ai potenziometri e allo zoccolo del CRT. Parto da qui e vedo cosa viene fuori 8-)
Grazie
Rispondi

Torna a “Monitor”