Crt Defunto - Intervideo Serie VP 25" + A59EAS13X01

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
deviance_
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/03/2024, 20:33
Città: Salerno

Crt Defunto - Intervideo Serie VP 25" + A59EAS13X01

Messaggio da deviance_ »

Ciao a tutti!
Sto restaurando da qualche giorno un cabinato interfaccia Jamma un po' anzianotto che a mio avviso è stato spento molto a lungo (dalla quantità infinita di ruggine e dall'umidità che ho tolto e che sto ancora beccando in giro) e che ai primi test sembrava essere funzionante, almeno per quanto riguarda elettronica e per cablaggi, anche dopo averli cambiati tutti perché erano totalmente crepati dal tempo.

Il monitor CRT si accendeva (Intervideo Serie VP 25" a 110v + A59EAS13X01), ma quando ho provato ad inserire la Pandora CX (quella gialla) che ho preso qualche giorno fa, l'output video non voleva saperne di funzionare, nonostante tutti i cablaggi fatti e rifatti come da istruzioni.
Soltanto strisce orizzontali bianche tipo questa immagine che sto allegando e niente output.

Ho provato a riaccenderlo dopo qualche test e mentre muovevo i potenziometri sul retro per fargli dare cenni di vita, ad un certo punto è partito un bel fiammone dal Flyback (che poi mi sono accorto essere già stato riparato in passato con colla a caldo) e niente più cenni di vita.
Volevo chiedervi: è riparabile? O devo mettermi l'anima in pace e virare verso una soluzione alternativa? Se si, quale? Non vorrei passare ad un monitor LCD.
Grazie già delle risposte.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1888
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: Crt Defunto - Intervideo Serie VP 25" + A59EAS13X01

Messaggio da larasa »

sul monitor si puo fare tutto o quasi. oltre a sistemarlo si potrebbe optare per una elettronica usata , sperando che funzioni o per pezzi di ricambio.
l'ultima foto dice che funzionava, male ma funzionava.
poi ... ci sarebbe da impostare il tipo di uscita video della pandora cx, diapositiva ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
deviance_
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/03/2024, 20:33
Città: Salerno

Re: Crt Defunto - Intervideo Serie VP 25" + A59EAS13X01

Messaggio da deviance_ »

larasa ha scritto: 05/03/2024, 17:03 sul monitor si puo fare tutto o quasi. oltre a sistemarlo si potrebbe optare per una elettronica usata , sperando che funzioni o per pezzi di ricambio.
l'ultima foto dice che funzionava, male ma funzionava.
poi ... ci sarebbe da impostare il tipo di uscita video della pandora cx, diapositiva ...
Grazie mille per le rassicurazioni!
Avevo già settato la pandora come da istruzioni, però nisba.
Quali elettroniche potrei utilizzare?
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1560
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 66 volte

Re: Crt Defunto - Intervideo Serie VP 25" + A59EAS13X01

Messaggio da soyl »

Se lo stampato è in buone condizioni (niente bruciature, voragini, piste e piazzole sollevate) vale senz'altro la pena di rimetterlo in sesto ma bisogna fare un lavoro a fondo se no oggi ripari una cosa e domani ne parte un'altra. Se pensi di poter fare da te, gli aiuti qui non mancano altrimenti mandalo in riparazione.

Comunque non è a 110V, è la normale versione a 220V.
intrinsically safe
Avatar utente
deviance_
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/03/2024, 20:33
Città: Salerno

Re: Crt Defunto - Intervideo Serie VP 25" + A59EAS13X01

Messaggio da deviance_ »

soyl ha scritto: 05/03/2024, 18:34 Se lo stampato è in buone condizioni (niente bruciature, voragini, piste e piazzole sollevate) vale senz'altro la pena di rimetterlo in sesto ma bisogna fare un lavoro a fondo se no oggi ripari una cosa e domani ne parte un'altra. Se pensi di poter fare da te, gli aiuti qui non mancano altrimenti mandalo in riparazione.

Comunque non è a 110V, è la normale versione a 220V.
Grazie mille, penso proprio di non voler rischiare di fare danni ulteriori.
Ottimo a sapersi; dedotto fosse a 110 perché ha un trasformatore a parte sul quale si legge qualcosina
(Allego foto)
C’è qualche riparatore che potreste consigliarmi in campania o regioni limitrofe?
Grazie ancora ✌️
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Monitor”