TV CRT Mivar 28m6 con immagine "distorta"

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 909
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 107 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

TV CRT Mivar 28m6 con immagine "distorta"

Messaggio da Rockman84 »

Ciao a tutti!

Posseggo una TV CRT Mivar modello 28m6 (a mio avviso davvero molto valida in ambito retrogaming), che lamenta però un piccolo "difettuccio" un pò strano nella visualizzazione delle immagini che sembra essere comparso all'improvviso

Per farvi capire meglio di cosa si tratta, allego una foto relativa al menu di boot del Sega Saturn: il "rettangolo" delle lingue presenta il lato corto sinistro quasi "tremolante"
IMG-20230416-WA0011.jpg
Questa invece è la schermata di selezione dei titoli del Fenrir (un ODE sempre per il Saturn): la barra bianca di sinistra sembra sempre essere un pò "ondulata"
IMG-20230416-WA0012.jpg

Parrebbe essere un qualcosa relativo alla parte sinistra dello schermo...anche se le immagini in-game (sempre del Saturn), a me sembrerebbero a posto...
IMG-20230416-WA0013.jpg
IMG-20230416-WA0014.jpg
IMG-20230416-WA0015.jpg
Un mio conoscente ha detto che la cosa è risolvibile entrando nel menù di servizio della TV per poi correggere il problema da lì: io sono riuscito ad entrare nel menù ma, per evitare di combinare pasticci, vi chiedo quale parametro dovrei secondo voi andare a regolare.

Grazie ed un buon inizio di settimana <-blum->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2490
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 104 volte

Re: TV CRT Mivar 28m6 con immagine "distorta"

Messaggio da DigDug »

È simile al mio che ho segnalato nel post sotto.
Secondo me non è questione di regolazione geometrie, che comunque puoi provare a modificare, tanto finché non le memorizzi non corri pericoli.
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 909
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 107 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Re: TV CRT Mivar 28m6 con immagine "distorta"

Messaggio da Rockman84 »

Ciao Dig, ho visto il tuo post.

Attendiamo allora info!

Grazie
Rispondi

Torna a “Monitor”