Monitor caratteristiche e problemi

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1552
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 60 volte

Re: Monitor caratteristiche e problemi

Messaggio da soyl »

Se vuoi cambiarla posso dartene una di ricambio ma è un'operazione che può anche risultare complicata. Bisogna almeno saper saldare.

Altrimenti si può provare a migliorarne l'aderenza con un po' di grasso al silicone (quello trasparente).

Se posti una foto della ventosa vediamo se è in condizione compromessa o salvabile.
intrinsically safe
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4831
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 271 volte

Re: Monitor caratteristiche e problemi

Messaggio da Gothrek »

soyl ha scritto: 09/12/2022, 15:12 Se vuoi cambiarla posso dartene una di ricambio ma è un'operazione che può anche risultare complicata. Bisogna almeno saper saldare.

Altrimenti si può provare a migliorarne l'aderenza con un po' di grasso al silicone (quello trasparente).

Se posti una foto della ventosa vediamo se è in condizione compromessa o salvabile.
allego foto
ventosa.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1552
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 60 volte

Re: Monitor caratteristiche e problemi

Messaggio da soyl »

Non mi sembra messa così male. Fai le cose che ti ho detto: pulizia della ventosa e soprattutto del tubo (senza andare sulla vernice nera). Puoi usare alcol o benzina/smacchiatore e alla fine se è il caso metti un po' di grasso al silicone sul bordo interno della ventosa e dopo averla rimessa sul tubo metti un altro po' di grasso tra bordo della ventosa e tubo.
intrinsically safe
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4831
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 271 volte

Re: Monitor caratteristiche e problemi

Messaggio da Gothrek »

soyl ha scritto: 09/12/2022, 16:11 Non mi sembra messa così male. Fai le cose che ti ho detto: pulizia della ventosa e soprattutto del tubo (senza andare sulla vernice nera). Puoi usare alcol o benzina/smacchiatore e alla fine se è il caso metti un po' di grasso al silicone sul bordo interno della ventosa e dopo averla rimessa sul tubo metti un altro po' di grasso tra bordo della ventosa e tubo.
procedo!!
Avatar utente
SuperMagoAlex
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 498
Iscritto il: 15/02/2019, 19:14
Città: LaSpezia
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte

Re: Monitor caratteristiche e problemi

Messaggio da SuperMagoAlex »

Sentiamo soyl che è più esperto, ma essendo blanda potrebbe rientrare della polvere e ripresentarsi il problema delle scariche.

edit: ho visto ora che aveva già risposto :)
Rispondi

Torna a “Monitor”