Riparazione Chassis Antarex Polo 25"

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
Pie182
Newbie
Newbie
Messaggi: 75
Iscritto il: 23/03/2022, 8:27
Città: Cagliari

Riparazione Chassis Antarex Polo 25"

Messaggio da Pie182 »

Ciao Ragazzi, sto cercando di riparare lo chassis del monitor Antarex Polo 25" di un cabinato vecchio che ho acquistato per ristrutturarmelo per me.
Non ho esperienza in merito a queste schede però ho effettuato le seguenti azioni:

-Pulizia generale della sporcizia con alcool isopropilico.
-Pulizia ossido piste con pulisci contatti elettrici.
-Recap totale di tutti i condensatori elettrolitici.
-Sostituzione cablaggi originali e pettine jamma.
-Controllo funzionamento con tester di tutti i diodi,transistor (compreso l'HOT che gestisce il flyback), resistenze, fusibili e rifatto saldature fili sul neck.

Risultato:
Il monitor non reagisce agli input video con il suo SNK originale funzionante jamma (si sente l'audio), ne con pandoras' box (collegata via jamma) appena comprata per testare il monitor (si sente l'audio)...
In poche parole, non si accende.
Non arriva alimentazione al flyback e si sente un tichettio nel trasformatorino nero che vi è sulla sinistra della scheda.
Devo dissaldarlo per testarlo col tester.
Secondo voi potrebbe essere quello il problema?
Se si, dove posso trovarne uno uguale?
E se fosse il flyback, dove potrei acquistarne un altro, anche usato?
Grazie a chi mi risponderà.
:-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1560
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 66 volte

Re: Riparazione Chassis Antarex Polo 25"

Messaggio da soyl »