aiuto su monitor intervideo 28 "

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
danylo68
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/04/2014, 14:50
Città: imperia

aiuto su monitor intervideo 28 "

Messaggio da danylo68 »

Ciao a tutti , avrei bisogno di un aiutino :
un paio di anni fa ho comprato un cabinato virtual game con monitor 28 " da sistemare , durante la spedizione si è guastata la scheda selti ( 22.0244.2 )ed è iniziato un po un tiramolla con il venditore fino a che non me ne ha inviato un altra analoga , nel frattempo avevo risolto con uno schermo tv collegando il raspberry e la jammapi attraverso la scart , ora mi è venuta voglia di provare a rimettere lo schermo originale e collegarlo via jamma ad un pandora'Box ma mi ritrovo un connettore verde a 6 pin che esce dal tubo ( intervideo A66ECY13X01 ) e sulla scheda sono presenti 2 connettori da 6 pin ( uno chiamato jp3 ed uno chiamato jp5 ) non ho la più pallida idea di dove era collegato !!! qualcuno è in grado di darmi quest' informazione ?

Grazie mille a tutti .
Danilo .
danylo68
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/04/2014, 14:50
Città: imperia

Re: aiuto su monitor intervideo 28 "

Messaggio da danylo68 »

Ciao , il problema è stato risolto grazie a Raffaele che ringrazio , naturalmente non è tutto apposto ho come un problema di sdoppiamento , anzi triplicamento : l' immagine del gioco risulta duplicata in 3 parti e con una predominanza di colore rosso ( non ho ancora provato ad agire sui trimmer ) cmq spero di aver aiuto ancora da qualcuno , nel frattempo tornerò al vecchio tv con presa scart .
grazie e buon fine settimana .
Danilo.
danylo68
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/04/2014, 14:50
Città: imperia

Re: aiuto su monitor intervideo 28 "

Messaggio da danylo68 »

risolto anche lo sdoppiamento dell' immagine , era la pandora settata di default su altra risoluzione , ora mi rimane il colore predominante sul rosso .
ciao.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11713
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 271 volte

Re: aiuto su monitor intervideo 28 "

Messaggio da Tox Nox Fox »

Di solito il problema di predominanza di un colore è da ricercare sulla neckboard
Nel mio caso era la resistenza sul transistor
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
danylo68
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/04/2014, 14:50
Città: imperia

Re: aiuto su monitor intervideo 28 "

Messaggio da danylo68 »

in realta mi pare di capire che è come se mancasse il verde , se vado a muovere i potenziometri dei colori sulla scheda principale ( selti 22.0244.2 ) il verde è l'unico a non dare il minimo cambiamento , mentre gli altri 2 si regolano , sulla neckboard non riesco ad agire per niente , sono messi in un modo inarrivabile a monitor acceso . ( devo dire anche che il lavoro mi lascia poco tempo ultimamente ) , non so se faccio bene ma avrei voluto provare a sostituire i trimmer del colore montandoli dietro alla piastra per renderli raggiungibili .
Cmq grazie per la risposta .
Danilo.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11713
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 271 volte

Re: aiuto su monitor intervideo 28 "

Messaggio da Tox Nox Fox »

Teoricamente non dovresti toccarli una volta settati i colori
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “Monitor”