Monitor ex slot machines

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
sclerato05
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/12/2021, 10:58
Città: Roma
Grazie Inviati: 1 volta

Monitor ex slot machines

Messaggio da sclerato05 »

Buongiorno a tutti,
Ho un problema di grafica con un monitor LCD 4:3 di una ex slot machines ed una pandora saga 3D.
In pratica ho l'immagine tagliata sul verticale (sia sopra che sotto). Il monitor ha la possibilità di traslare l'immagine delle 2 direzioni, allargare e stringere sull'orizontale ma quest'ultima funzione non per il verticale.
Ho provato a cambiare la qualità dell'immagine dal monito, ma non cambia nulla, ho provato a cambiare qualcosa sul setting della pandora e nulla..
Cosa posso fare per risolvere?
Grazie anticipatamente a chi potrà aiutarmi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: Monitor ex slot machines

Messaggio da larasa »

se riesci provala con un altro lcd, lcd da pc, se fa uguale potrebbe essere la scarsa qualita della pandora, ma non è detto che un mix di impostazioni possa risolvere il problema, dobbiamo provarle tutte, tutte, tutte.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Monitor ex slot machines

Messaggio da Tox Nox Fox »

Problema che si ripresenta spesso con le pandora, soprattutto se sono cloni
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
sclerato05
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/12/2021, 10:58
Città: Roma
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Monitor ex slot machines

Messaggio da sclerato05 »

A dire la verità pensavo fosse il contrario, cioè che la pandora avesse una qualità troppo alta (dal momento che ha l'opzione uscita video in HD)
Ho provato a collegare un pc e vedo tutto bene, dovrò provare un monitor 4:3 di un pc (che mi daranno a giorni).
Temo solo sia il monitor dal momento che vedo le 2 opzioni 600 o 720 ma x 400. Questo 400 é molto strano, in genere sono 480.
Cercavo qualcuno che avesse già fatto questo tipo di lavoro per sapere se ha avuto lo stesso problema è, eventualmente, come ha risolto.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Monitor ex slot machines

Messaggio da Tox Nox Fox »

Molti lamentano questi problemi con le pandora per cui è la pandora ad avere uscite non corrette o Sync sporco o risoluzioni non accettate bene da tutti i TV
Su monitor arcade la cosa cambia per via dei settaggi più malleabili. Ma nonostante questo alcune pandora su monitor arcade non vanno bene
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: Monitor ex slot machines

Messaggio da larasa »

potrebbe essere che l'lcd della slot sia un lcd da due lire costruito apposta per la slot con risoluzioni grafiche "ad hoc", come un mio tv lcd che quando l'ho collegato al pc mi dava risoluzioni strane, non le solite..... quindi ... oltre alla pandora(oggetto di bassa fatturazione), forse è l'lcd.
come lo colleghi ? vga ? usi degli adattatori ?
sclerato05
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/12/2021, 10:58
Città: Roma
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Monitor ex slot machines

Messaggio da sclerato05 »

Si, è collegato in VGA ma senza alcun adattatore. Volevo provare a collegare hdmi su pandora e VGA su monitor ma non credo cambi il risultato.
Pensate che, collegando un raspberry, non avrei lo stesso risultato dell'immagine?
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: Monitor ex slot machines

Messaggio da larasa »

è probabile che il problema sia l' lcd che non ha la risoluzione della pandora, avendo, probabilmente, solo 400 linee mentre la pandora ne avrà minimo 480, comunque rimane un po strano perche di solito è un problema dei crt. quando dici che "vedo le 2 opzioni 600 o 720 ma x 400", dove le vedi? sulla pandora? sul osd dell' lcd? sul pc?
se ci colleghi un rpi3 ... dipende, perche se é l' lcd che ha una risoluzione "bastarda" penso che ci dovrai smanettare molto sulle risoluzioni.
aspettiamo l'arrivo dell' lcd da computer e vediamo se risolviamo con poco.
il libretto con le specifiche della pandora cosa dice a proposito delle risoluzioni grafiche? ce l'hai il manuale ?
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3348
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 108 volte
Grazie Ricevuti: 88 volte

Re: Monitor ex slot machines

Messaggio da CONSOLEMAN »

Se fai autoregolamentazione dal monitor ?! Non succede nulla ?
sclerato05
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/12/2021, 10:58
Città: Roma
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Monitor ex slot machines

Messaggio da sclerato05 »

L'autoregolazione c'è, ma non va bene. Mi lascia 2 bande nere: una in alto ed una a destra.
Rispondi

Torna a “Monitor”