tv con immagine "snellente"

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1553
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: tv con immagine "snellente"

Messaggio da soyl »

A questo punto dovrei vedere di persona se ti va di mandarmi il telaio e se è ragionevolmente compatto.
intrinsically safe
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4848
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: tv con immagine "snellente"

Messaggio da Gothrek »

soyl ha scritto: 25/05/2022, 19:15 A questo punto dovrei vedere di persona se ti va di mandarmi il telaio e se è ragionevolmente compatto.
emm si lo farei volentieri ma non ho proprio idea di come "scollegarlo" dal tubo!!
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1553
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: tv con immagine "snellente"

Messaggio da soyl »

Ci sono tre cose da staccare. Una è la bobina di degauss, quel grosso cavo ricoperto di nastro o guaina che va a finire su un connettore a due fili localizzato vicino all'interruttore. Poi c'è il giogo (quel grosso coso rotondo infilato sul collo del tubo) che ha quattro fili in un connettore vicino al trasformatore di riga. E per ultimo c'è lo schedino inserito alla fine del tubo. Lo tiri indietro piano e si stacca. Sullo schedino poi va staccato un filo che viene dal cavetto a treccia sul retro del tubo.
E' più complicato da spiegare che da fare. Se posti delle foto te lo spiego meglio.
intrinsically safe
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4848
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: tv con immagine "snellente"

Messaggio da Gothrek »

il tuo linguaggio mi aiuta sicuramente, appena arrivo a casa provo e/o mando foto.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4848
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: tv con immagine "snellente"

Messaggio da Gothrek »

@soyl

tolta la tv dal cab, invio foto prima di spakkare tutto
IMG_4316.jpg
IMG_4317.jpg
IMG_4318.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1553
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: tv con immagine "snellente"

Messaggio da soyl »

IMG_4316.jpg
IMG_4318.jpg
Intanto stacca questi. Poi stacca lo schedino dal tubo e anche il filo che va dallo schedino alla treccia metallica attorno al tubo e che non si vede nelle foto. E poi ci sarà anche il cavetto degli speaker.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
intrinsically safe
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4848
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: tv con immagine "snellente"

Messaggio da Gothrek »

ho staccato i 4 evidenziati da te (2 e 2)

per separarlo mi restano diversi flat.

non ho capito come staccare lo schedino, ho quei 2 cavi rosso e nero della prima foto (la ripropongo qui)
IMG_4319.jpg
IMG_4320.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1553
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: tv con immagine "snellente"

Messaggio da soyl »

Lo schedino va estratto con un minimo di forza. Con una mano lo prendi per i bordi e tiri e con l'altra ti aiuti spingendo sullo zoccolo che sta dall'altra parte. Non fare forza sugli angoli opposti se no rischia di spezzarsi. Schedino e scheda grossa rimangono insieme quindi non c'è bisogno di staccare i cavi che li collegano. Sulla plastica sotto il tubo c'è un'altra schedina con l'interruttore e il ricevitore del telecomando. Va tolta anche quella. O è avvitata o ci sono delle clip da smuovere.

Certo, dimenticavo il cavo rosso con la ventosa, anche quello va tolto. Spingi in dentro uno dei gancetti e sollevalo. Se hai difficoltà non forzare, ti farò una foto io.
Il cavo nero rimane collegato allo schedino.
Ultima modifica di soyl il 28/05/2022, 23:18, modificato 2 volte in totale.
intrinsically safe
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1553
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: tv con immagine "snellente"

Messaggio da soyl »

Fai una foto dall'alto che prenda tutto perché alcune cose non si vedono.

Il connettore nel cerchio giallo (che non si vede da dove arriva) è rimovibile, basta tirarlo. E credo anche quello in rosso (prova a vedere se si smuove) altrimenti prova all'altro capo.
IMG_4319.jpg
Il cavo bianco non vedo da dove arriva né su che connettore si innesta ma va staccato.
IMG_4320.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
intrinsically safe
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4848
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: tv con immagine "snellente"

Messaggio da Gothrek »

il cavo bianco è staccato, provo ad allegare altre foto vediamo se sono piu' chiare
IMG_4321.jpg
IMG_4322.jpg
IMG_4323.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Monitor”