Manca il verde

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
makedome
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 05/05/2022, 10:55
Città: Bitetto
Grazie Inviati: 5 volte

Manca il verde

Messaggio da makedome »

Ciao a tutti, sto sistemando questo cabinato ma manca il verde sul monitor. Ho testato il tubo mettendo a massa i pin sulla neckboard e ho verificato che il verde è presente quindi è un problema dell'elettronica. Ho controllato e sostituito i transistor bf871sulla neckboard: controllandoli tra base-collettore e base-emettirore non c'è la stessa tensione ma sono comunque uguali tra loro. E poi anche sostituendoli il risultato non cambia.
Ho provato anche a invertire rosso e verde dalla scheda driver e il verde c'era.
Quindi vi chiedo se mi aiutate a identificare il modello della scheda inodobda trovare lo schema. Intanto verificherò i transistor dei 3 colori per trovare un anomalia. Altre idee sono ben accette. Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
makedome
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 05/05/2022, 10:55
Città: Bitetto
Grazie Inviati: 5 volte

Re: Manca il verde

Messaggio da makedome »

Ho, risolto: un transistor sulla scheda del monitor era rotto. Era un bf871 che era aperto sul emettitore. Sostituito la situazione è cambiata drasticamente
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Monitor”