Monitor Nanao MS9-29SU

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
frandan
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/05/2019, 17:16
Città: Messina
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 1 volta

Monitor Nanao MS9-29SU

Messaggio da frandan »

Buongiorno a tutti,
vi leggo da quasi tre anni ma scrivo per la prima volta (dopo le presentazioni).
Ho un bartop con un pc dentro di cui sono soddisfatto.
Mi hanno però dato un cabinet di virtua striker 2 (sega model 3) con un monitor Nanao MS9-29SU con tubo credo Hitachi (la targhetta non si legge benissimo).
Il connettore video sulla scheda è il CN6 con 5 fili (credo siano RGB-SYNC-Ground).
Ho visto lo schema per passare in VGA ma credo ci siano problemi con la frequenza.
Questo monitor che frequenza ha?
C'è un modo non software per rendere lo schermo utilizzabile con un pc con uscita VGA?
Grazie a tutti in anticipo.
Avatar utente
SuperMagoAlex
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 499
Iscritto il: 15/02/2019, 19:14
Città: LaSpezia
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte

Re: Monitor Nanao MS9-29SU

Messaggio da SuperMagoAlex »

Il monitor dovrebbe essere un 24khz, quindi ti serve una jammasd per collegarlo alla vga.
Avatar utente
frandan
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/05/2019, 17:16
Città: Messina
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Monitor Nanao MS9-29SU

Messaggio da frandan »

Ciao SuperMagoAlex e intanto grazie mille per la risposta super celere.
La scheda che tu mi hai indicato sarebbe perfetta anche perché mi permetterebbe di risolvere la questione successiva cioè quella dei controlli , ma sulla scheda model3 non vedo il connettore jamma.
Sono cieco io o non c'è proprio? <-on_confused->
Avatar utente
frandan
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/05/2019, 17:16
Città: Messina
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Monitor Nanao MS9-29SU

Messaggio da frandan »

Scusate il doppio post.
Nel weekend ho fatto qualche ricerca su Internet e ho trovato dei cablaggi per inserire interfaccia Jamma in un cabinet ove sprovvisto.
E' una strada percorribile nel mio caso?
Scusate ancora per il doppio post.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Monitor Nanao MS9-29SU

Messaggio da Tox Nox Fox »

Se non ricordo male e magari @Dr_Zero o @Pianela o @CONSOLEMAN mi possono dare un aiuto, ti serve un jvspac o qualcosa del genere per "adattare" la jamma al sistema del Naomi model 2 o 3 ..
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3348
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 108 volte
Grazie Ricevuti: 88 volte

Re: Monitor Nanao MS9-29SU

Messaggio da CONSOLEMAN »

Ciao puoi postare delle foto per capire se è jamma modificato o originale sega model ? Grazie
Avatar utente
frandan
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/05/2019, 17:16
Città: Messina
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Monitor Nanao MS9-29SU

Messaggio da frandan »

Intanto grazie per le riposte
Ecco le prime immagini generiche in allegato.
Dimmi se serve qualcosa di più specifico

PS Da niubbio, visto l'assenza presunta dell'interfaccia Jamma, avevo visto la scheda VGA TO CGA per la parte video, utilizzata da alcuni utenti qui su arcadeitalia e avevo pensato alla SmartASD per i controlli, ma sono ancora nel campo delle congetture. <-lol->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3348
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 108 volte
Grazie Ricevuti: 88 volte

Re: Monitor Nanao MS9-29SU

Messaggio da CONSOLEMAN »

Ok perfetto abbiamo un mobile originale dove non è presente un attacco jamma, tutti i comandi eccc vanno direttamente nella scheda model, il monitor è l'ultimo dei problemi perché appunto funziona ecc, li devi ricambiare tutto se vuoi portarlo a jamma. Se esistono altri tipi di intervento per metterci un PC, alzo le mani e passo la palla a gli esperti del mame
Avatar utente
frandan
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/05/2019, 17:16
Città: Messina
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Monitor Nanao MS9-29SU

Messaggio da frandan »

CONSOLEMAN ha scritto: 09/02/2022, 19:26 Ok perfetto abbiamo un mobile originale dove non è presente un attacco jamma, tutti i comandi eccc vanno direttamente nella scheda model, il monitor è l'ultimo dei problemi perché appunto funziona ecc, li devi ricambiare tutto se vuoi portarlo a jamma. Se esistono altri tipi di intervento per metterci un PC, alzo le mani e passo la palla a gli esperti del mame
Ciao Consoleman e grazie per la risposta intanto.
Scusa l'ignoranza, cosa intendi per "eccc"?
Cmq non ho la necessità di portarlo a jamma per forza, ma solo essere nella situazione di poterci attaccare un pc senza aver bisogno di mettere del software ad hoc sul pc per il discorso frequenza e poi, se possibile, di poter usare i comandi presenti nel cabinet che sono Sanwa e mi piacerebbe mantenere.
A tal scopo SuperMagoAlex mi aveva proposto la Jammasd ma non avendo la Jamma volevo capire come muovermi e cioè mettere la jamma con tutto quello che comporta (e un po mi spaventa per i tanti cablaggi da considerare).
Spulciando sul forum avevo visto che qualche utente aveva usato la scheda VGA TO CGA per la questione monitor e poi avevo sempre visto la SmartASD e volevo capire se potesse andar bene per i controlli.
Per questo chiedo lumi a chi ne sa sicuramente più di me.
Grazie ancora.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Monitor Nanao MS9-29SU

Messaggio da Tox Nox Fox »

A te serve una scheda tipo la jvspac per interfacciare il tuo sistema ad un PC
Se vuoi mantenere quello che hai
Altrimenti devi ricamblare tutto
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “Monitor”