Monitor Nanao MS9-29SU

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
Dr_Zero

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2081
Iscritto il: 14/07/2011, 21:10
Medaglie: 1
Città: Thiene
Località: Vicenza

Re: Monitor Nanao MS9-29SU

Messaggio da Dr_Zero »

Cambiare cablaggio e mantenere l'originale è relativamente semplice.
Per i comandi puoi crearti un cavo e collegarti nei connettori che scendono dalla plancia (sembrano degli amp) o nel connettore che và direttamente alla model 3 (CN2) ma non ricordo il nome di quel connettore <-wacko->
Per il video ti puoi collegare deirettamente sul monitor o sul connettore CN6
Per quanto riguarda l'audio, hai già un amplificatore quindi dal pc ti devi collegare al connettore CN8

Immagine
Avatar utente
frandan
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/05/2019, 17:16
Città: Messina
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Monitor Nanao MS9-29SU

Messaggio da frandan »

Grazie a tutti per le risposte.
Grazie a Dr_Zero per lo schema, lo avevo trovato ma non ero sicuro andasse bene e il suo mi da conferma.
Scusate ma non ho capito una cosa, per il monitor pensavo servisse una scheda in mezzo per il discorso frequenza, perché vorrei evitare interventi software lato pc.
Per i comandi non ho capito se esiste un connettore che fa al caso mio relativo alla model3,
Per l'audio invece, nessun problema, nel senso che il cabinato è sprovvisto di tutta la parte audio (hanno lasciato i buchi delle casse) e quindi pensavo di fare tutto direttamente dal pc. <-lol->
Avatar utente
Dr_Zero

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2081
Iscritto il: 14/07/2011, 21:10
Medaglie: 1
Città: Thiene
Località: Vicenza

Re: Monitor Nanao MS9-29SU

Messaggio da Dr_Zero »

Se non ti interessa usare virtuastriker il mio consiglio è quello di convertirlo in Jamma così da facilitare l'uso di interfacce jamma\pc
Trovi in vendita dei cablaggi già fatti a pochi € così riduci di molto lo sbattimento <-lol->
Per l'audio ti bastano 2 casse qualsiasi da 8 ohm
per collegare il pc al cab per comodità ti consiglio una jammasd, ha già un amplificatore audio e video integrato.
Avatar utente
frandan
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/05/2019, 17:16
Città: Messina
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Monitor Nanao MS9-29SU

Messaggio da frandan »

Rispondo a distanza di un po di tempo per completare il discorso relativo al mio cabinato.
DR_Zero mi ha confermato che il monitor è un bifrequenza automatico 15/25 khz.
Su suggerimento di DR_Zero, ho acquistato un'interfaccia Jamma e una scheda JammASD per il collegamento con il pc.
Ora viene la parte software ma questa è un'altra storia.
Grazie mille per le dritte.
Avatar utente
frandan
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/05/2019, 17:16
Città: Messina
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Monitor Nanao MS9-29SU

Messaggio da frandan »

Immagine
Ragazzi scrivo questo post per condivisione, sul Nanao in mio possesso ho scoperto che esiste un connettore da spostare in caso di ingressi low-res.
Il mio era connesso sul connettore accanto che riporta la dicitura High.
<-ciao->
Rispondi

Torna a “Monitor”