Aiuto regolazione Intervideo

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
kokkorollo
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 07/01/2015, 11:36
Città: Barletta

Aiuto regolazione Intervideo

Messaggio da kokkorollo »

Ciao a tutti,
ho acquistato un globetrotter con monitor intervideo da 28".
ho collegato il pc al cabinato utilizzando una scheda video amd integrata e driver crtemudriver.
il tutto funziona perfettamente, ma i colori del monitor sono troppo chiari.
ad esempio una schermata nera che dovrebbe avere un nero non dico assoluto, ma quasi, è molto chiaro, come se fosse grigio.

ho provato a regolare dalla scheda ausiliaria contrasto e luminosità, ma i risultati sono minimi, ed ho messo la luminosità al minimo ed il contrasto al massimo pera vere un'immagine decente.
mi chiedo se su questo monitor si possano effettuare regolazioni differenti.
allego una foto della scheda elettronica ed una foto(so che non renderà molto) di una schermata che dovrebbe avere uno sfondo nero o quasi.

spero che qualcuno possa aiutarmi, perché con il monitor in queste condizioni non sono molto contento.
grazie.

Immagine

Immagine
Anle
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 06/07/2015, 16:33
Città: Catania

Re: Aiuto regolazione Intervideo

Messaggio da Anle »

Se ho capito bene hai usato solo brite e contrast dalla scheda? I due trimmer neri a destra dovrebbero essere monitor e focus, prova con monitor.
kokkorollo
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 07/01/2015, 11:36
Città: Barletta

Re: Aiuto regolazione Intervideo

Messaggio da kokkorollo »

Ciao Anle,
grazie per la risposta, la tua dritta era corretta.
Purtroppo non avevo il manuale e non sapevo come regolarlo.
alla fine ho trovato il manuale ed ho visto che con monitor si abbassava la "chiarezza", lo ho regolato, anche se di base il bianco non è bianchissimo e l'immagine tende un po' al verde se abbasso il trimmer del monitor.
adesso usando anche le regolazioni dai driver AMD ho trovato un buon compromesso, anche se sono certo che qualcuno più esperto avrebbe risolto il problema direttamente dai settings del monitor stesso.

ora sto combattendo con una riga verticale molto visibile a sinistra dello schermo, e le immagini sulla estrema sinistra tendono a schiacciarsi, non so come si potrebbe regolare.
dal manuale sembra che si debba intervenire su dei trimmer sulla scheda, ma ho un po' timore a muovere trimmer che potrebbero portare a problemi e sono abbastanza timoroso a mettere le mani sulla scheda perché lo spazio non è tantissimo e vorrei evitare di rimanere fulminato.
durante le partite i difetti non sono visibilissimi, ma mi chiedo se qualcuno mi sappia indirizzare su cosa muovere, non vorrei sia fuori fase.

allego un paio di foto del difetto della riga verticale, in genere si muove come se fosse un movimento sinusoidale.
la riga dalla foto si vede poco ma la si vede proprio al bordo della schermata bianca. la linea è presente anche senza alcun segnale video.

spero possiate aiutarmi! :)
grazie!

Immagine
Rispondi

Torna a “Monitor”