video da jammasd a tv con scart

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
Simo

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 193
Iscritto il: 24/09/2015, 22:13
Medaglie: 1
Città: Mantova
Grazie Inviati: 8 volte

video da jammasd a tv con scart

Messaggio da Simo »

Ho una jammasd con pc .Tutto funzionante , il sengale a 15khz lo vedo bene su hantarex polo .Ho usato i cavi originali che arrivano al monitor al quale ho collegato una scart collegandola cosi
j2scart (mio schema).jpg

Il risultato è questo :on_cry:

Foto del 14-01-21 alle 15.13.jpg
Qulacuno riesce a darmi qualche consiglio ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Simo

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 193
Iscritto il: 24/09/2015, 22:13
Medaglie: 1
Città: Mantova
Grazie Inviati: 8 volte

Re: video da jammasd a tv con scart

Messaggio da Simo »

Ragazzi, scusate il post ma avevo semplicemente invertito lo spinotto <-on_redface->.
Meno male che nn ho bruciato niente buttando i 12v e 3v in giro.
Ne approfitto x chiedere un altro consiglio, è possibile centrare l'immagine da pc? Alcune estremità dell'immagine sono tagliate
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2627
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 85 volte
Grazie Ricevuti: 45 volte

Re: video da jammasd a tv con scart

Messaggio da biasini »

Quello schema di collegamenti Jamma to Scart lo postai io anni fa...le resistenze da 220 su R, G e B non sono sempre obbligatorie (oppure potrebbero servire più alte) e possono variare da TV a TV...quelle in particolare le sperimentavo con i Mivar, qui li colori sono soddisfacenti, oppure magari sono un pò spenti?
Per variare l'oversan, la centratura ed altri parametri, devi entrare nel Service Menu di quella TV ma, tanto per cominciare...sei a risoluzione nativa o generica interlacciata?
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11788
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: video da jammasd a tv con scart

Messaggio da Tox Nox Fox »

Sposto in monitor
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Simo

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 193
Iscritto il: 24/09/2015, 22:13
Medaglie: 1
Città: Mantova
Grazie Inviati: 8 volte

Re: video da jammasd a tv con scart

Messaggio da Simo »

biasini ha scritto: 15/01/2021, 0:43 Quello schema di collegamenti Jamma to Scart lo postai io anni fa...le resistenze da 220 su R, G e B non sono sempre obbligatorie (oppure potrebbero servire più alte) e possono variare da TV a TV...quelle in particolare le sperimentavo con i Mivar, qui li colori sono soddisfacenti, oppure magari sono un pò spenti?
Per variare l'oversan, la centratura ed altri parametri, devi entrare nel Service Menu di quella TV ma, tanto per cominciare...sei a risoluzione nativa o generica interlacciata?
X il discorso dei colori avevo letto , pensavo di metterci 3 potenziometri al posto delle resistenze , cosa ne dici?
Risoluzione : Utilizzo groovymame 2560x240 . Ho preso un telecomando universale compatibile, appena mi arriva vedo se riesco ad entrare nel service menu
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2627
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 85 volte
Grazie Ricevuti: 45 volte

Re: video da jammasd a tv con scart

Messaggio da biasini »

Ok con groovymame...puoi utilizzare dei potenzometri, in tal caso puoi sperimentare tutte le regolazioni che preferisci
Rispondi

Torna a “Monitor”