Monitor intervideo a51-421x ed elettronica selti

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
imperialarcade
Newbie
Newbie
Messaggi: 64
Iscritto il: 20/04/2015, 11:53
Città: CAGLIARI

Monitor intervideo a51-421x ed elettronica selti

Messaggio da imperialarcade »

Ciao a tutti
Purtroppo il monitor del mio primo cabinato è morto, i primi segnali gli ha dati con rumore di frittura appena lo accendevo, fino ad arrivare a non accendersi più.
Ora chiedo aiuta per capire dalla sigla quanti pollici è? Seconda domanda ho trovato su ebay un elettronica identica anche con la stessa sigla, ma per 25" posso montarla lo stesso?

Immagine
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 371
Iscritto il: 24/11/2017, 11:18
Medaglie: 1
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 28 volte

Re: Monitor intervideo a51-421x ed elettronica selti

Messaggio da Vinylmen »

Bè,prima di cercare altra elettronica,vedi se si ripara quella no? Poi certo,trovarne una per tenerla di scorta,visto la veloce scomparsa di questa storica tecnologia,male non fa.... Saluti Vinyl.. ;-)
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1560
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 66 volte

Re: Monitor intervideo a51-421x ed elettronica selti

Messaggio da soyl »

Probabilmente il trasformatore di riga si è guastato. Non credo che si trovino ricambi. L'elettronica da 25" per andare sul 20" ha bisogno di essere adattata. Io lascerei stare e prenderei un'elettronica nuova (da Raffuzzo) e il tubo di una Mivar del 2000 così avrei un monitor praticamente nuovo.
intrinsically safe
imperialarcade
Newbie
Newbie
Messaggi: 64
Iscritto il: 20/04/2015, 11:53
Città: CAGLIARI

Re: Monitor intervideo a51-421x ed elettronica selti

Messaggio da imperialarcade »

grazie per le risposte, per adattarla cosa bisogna fare?
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11790
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Monitor intervideo a51-421x ed elettronica selti

Messaggio da Tox Nox Fox »

come mai non vedo neanche una immagine ?
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1560
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 66 volte

Re: Monitor intervideo a51-421x ed elettronica selti

Messaggio da soyl »

L'elettronica da 25" avrà in più il circuito di correzione dell'effetto cuscino (chiamato anche est-ovest). Una volta messo sul tubo da 20" darà una sovracorrezione dell'effetto facendolo diventare a barile: i lati da così ) ( diventano così ( ). Se il potenziometro relativo al cuscino non permette di ottenere lati dritti, il circuito va tolto, il che non dovrebbe essere difficile se sta su una schedina rimovibile.
Poi c'è sicuramente qualcosa da cambiare nell'orizzontale: i condensatori sul collettore del finale avranno valori diversi (come puoi vedere confrontando gli schemi dell'Hantarex MTC9000 e MTC9110). In pratica avendo le due elettroniche guardi cosa c'è di diverso. Il trasformatore di riga dovrebbe essere lo stesso. E' un'operazione che potrebbe essere facile per chi ne capisce e meno facile per altri.
intrinsically safe
imperialarcade
Newbie
Newbie
Messaggi: 64
Iscritto il: 20/04/2015, 11:53
Città: CAGLIARI

Re: Monitor intervideo a51-421x ed elettronica selti

Messaggio da imperialarcade »

grazie per l'aiuto, da quello che ho letto l'elettronica dell hantarex mtc 900 è compatibile giusto?
ho trovato su ebay ad 85 elettronica selti da 25" ed ho trovato un monitor hantarex mtc 900 a 100 +30 spedizione
ore il dubbio è quale dei due prendere
Rispondi

Torna a “Monitor”