Monitor Naomi riga bianca verticale

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 580
Iscritto il: 16/04/2017, 20:02
Città: VE
Grazie Inviati: 46 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: Monitor Naomi riga bianca verticale

Messaggio da principekento »

Se in futuro servisse a qualcuno, x rimuovere le viti che vincolavano il coperchio del monitor ho usato questi cacciaviti security torx T30 e T35
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
elmet
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 229
Iscritto il: 23/11/2016, 10:52
Città: Catania
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: Monitor Naomi riga bianca verticale

Messaggio da elmet »

Una foto del telaio lato saldature?
Avatar utente
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 580
Iscritto il: 16/04/2017, 20:02
Città: VE
Grazie Inviati: 46 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: Monitor Naomi riga bianca verticale

Messaggio da principekento »

elmet ha scritto: 10/01/2021, 21:38 Una foto del telaio lato saldature?
Perdona la mia ignoranza, intendi la parte sotto dove poggia sul cab? Nel senso che devo sollevare l'elettronica togliendo le fascette che la tengono ferma?
Avatar utente
elmet
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 229
Iscritto il: 23/11/2016, 10:52
Città: Catania
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: Monitor Naomi riga bianca verticale

Messaggio da elmet »

principekento ha scritto: 11/01/2021, 18:41
elmet ha scritto: 10/01/2021, 21:38 Una foto del telaio lato saldature?
Perdona la mia ignoranza, intendi la parte sotto dove poggia sul cab? Nel senso che devo sollevare l'elettronica togliendo le fascette che la tengono ferma?
Esattamente, facendo attenzione ai cavi e alla neck per evitare rottura del tubo
skylab

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 02/05/2017, 12:08
Medaglie: 1
Città: Sassari
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Monitor Naomi riga bianca verticale

Messaggio da skylab »

principekento ha scritto: 10/01/2021, 16:16 Questi erano i due dannati fili che non mi permettevano di levare il coperchio posteriore del monitor... non immaginavo che in qs tipo di macchine le casse fossero nel coperchio <-on_cry->

E il retro del cab aperto.
Mi sono dimenticato di dirti che prima dovevi scollegare le casse da davanti <-on_redface->
quindi per richiuderlo dovrai fare il contrario, ovvero prima richiudi il coperchio e poi da davanti ricolleghi i fili ;)
Detto questo il monitor è un sanwa 29e31s. La scheda è avvitata ad un suo telaio che a sua volta è avvitato al telaio del tubo. Devi togliere le viti che tengono insieme i due telai e che si trovano sotto, poi sfili tutto, naturalmente dopo aver scollegato tutti i cavi e la neck dal collo del tubo. Ricordati che prima di metterci le mani il tubo deve essere scaricato!!! Se non sei pratico non toccare niente!!!
Lo schermo rimane completamente nero o c'è sempre una riga verticale? Lo schedino con i trimmer di regolazione sotto la plancia è collegato bene? segui il cavo e verifica sia sullo schedino che sulla scheda del monitor. Questa elettronica è un po' complessa, trasformatore di riga e deflessione orizzontale hanno due circuiti separati. Mi ha fatto dannare questo monitor ma alla fine l'ho riparato :-D
Avatar utente
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 580
Iscritto il: 16/04/2017, 20:02
Città: VE
Grazie Inviati: 46 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: Monitor Naomi riga bianca verticale

Messaggio da principekento »

Grazie! Nel fine settimana ci provo, spero di non fare casini e di non fulminarmi <-happy-> <-thumbup->
Avatar utente
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 580
Iscritto il: 16/04/2017, 20:02
Città: VE
Grazie Inviati: 46 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: Monitor Naomi riga bianca verticale

Messaggio da principekento »

Ma mi togliete una curiosità?
Mi sembra di ricordar leggendo in giro che i Naomi nascono con 2 tipi di monitor, uno normale forse cinese e uno giappo dai colori splendidi. Spero di non aver detto cazzate...
Come si distinguono?
skylab

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 02/05/2017, 12:08
Medaglie: 1
Città: Sassari
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Monitor Naomi riga bianca verticale

Messaggio da skylab »

Che io sappia i cab naomi nascono con monitor nanao o sanwa, non so se venivano montati altri monitor. Però non ricordo che tubi montano e se sono differenti o gli stessi per nanao e sanwa. Quando ho un attimo guardo il mio sanwa che tubo monta. In ogni caso ci sono le etichette sul tubo e le serigrafie sul pcb.
Avatar utente
SuperMagoAlex
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 506
Iscritto il: 15/02/2019, 19:14
Città: LaSpezia
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Re: Monitor Naomi riga bianca verticale

Messaggio da SuperMagoAlex »

il mio è un nanao con tubo toshiba
Avatar utente
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 580
Iscritto il: 16/04/2017, 20:02
Città: VE
Grazie Inviati: 46 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: Monitor Naomi riga bianca verticale

Messaggio da principekento »

SuperMagoAlex ha scritto: 13/01/2021, 15:36 il mio è un nanao con tubo toshiba
Ah si sono i Nanao i monitor top con colori eccezionali, ora ho collegato, pero' chissa' se questi Nanao sono un sottomodello di Sanwa o una marca differente... valle a capire ste cose orientali <-wacko-> <-wacko->
Rispondi

Torna a “Monitor”