Problema frequenza Hantarex polo 25

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
Scara
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 04/10/2020, 9:04
Città: Padova
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Problema frequenza Hantarex polo 25

Messaggio da Scara »

Io invece ho tutto collegato cosa devo fare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Macs
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/09/2017, 21:21
Città: Bruxelles

Re: Problema frequenza Hantarex polo 25

Messaggio da Macs »

vedi se il verde e rosa sono effettivamnte collegati al pin del video sync della pandora. Se lo sono prova a scollegare il verde. Se invece il verde non e' gia' collegato allora fai come ho fatto io e fai qui un ponte dal rosa al verde. Dipende dal modello di pandora ( e scheda in generale ) cosa necessita. Come dicevo
la mia vecchia pandora non ne aveva bisogno e sospetto che se la collegassi con il nuovo setup ora sarebbe sballata.
Avatar utente
Scara
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 04/10/2020, 9:04
Città: Padova
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Problema frequenza Hantarex polo 25

Messaggio da Scara »

HS è il bianco ed è collegato sul pin 13 della jamma (giusto?) mentre VS è giallo ed è collegato a massa(sbagliato?). Ho provato a staccare VS, poi invertito giallo e bianco, ho provato a unirli facendo ponte ma niente, non cambia nulla sono a corto di idee
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Macs
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/09/2017, 21:21
Città: Bruxelles

Re: Problema frequenza Hantarex polo 25

Messaggio da Macs »

ah sul Polo sono sul lato sinistro, ok allora hai fatto tutte le prove che potevi. Si il pin e' il 13 sul latto sotto, sopra c'e' la sorgente per il blu. Ma la massa, il cavo nero che vedo, allora' dove e' collegato? Per il momento non mi viene in mente altro. L'unica cosa e' capire se e' partito qualcosa sulla scheda, ha mai funzionato con qualcos'altro?
Avatar utente
Scara
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 04/10/2020, 9:04
Città: Padova
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Problema frequenza Hantarex polo 25

Messaggio da Scara »

Il nero è attaccato alla massa come il giallo. Quando l'ho comprato aveva una Playstation 2 non funzionante, perché non leggeva i cd, ma lo schermo rimaneva stabile. C'era una scheda d'interfaccia con l'integrato lm1881 ma è stato tolto tutto e riportato con i tasti normali
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Macs
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/09/2017, 21:21
Città: Bruxelles

Re: Problema frequenza Hantarex polo 25

Messaggio da Macs »

a quesro punto penso sia proprio la pandora x plus il problema, leggendo questro thread post
http://arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=33058&start=20
c'e' mizar che dice che prendeva l'usita video dall'hdmi perche' l'analogico ha molto rumore, che potrebbe influire con il synch. Probabilmente il circuito con lm1881 potrebbe pulire il segnale, ma quello che avevi postato mi sembra da quello che conosco io. Vedi questa pagina su come costruirlo: https://www.retrorgb.com/syncstripperdiy.html

Non ti posso garantire niente su fatto che possa funzionare, per il mio problema non aveva influito, ma non ho molte altre idee senza ulteriori dati. Stiamo tirando a indovinare
Avatar utente
Scara
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 04/10/2020, 9:04
Città: Padova
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Problema frequenza Hantarex polo 25

Messaggio da Scara »

Prima aveva questa scheda
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Macs
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/09/2017, 21:21
Città: Bruxelles

Re: Problema frequenza Hantarex polo 25

Messaggio da Macs »

non la conosco ma penso sia usata per splittare il signale della ps 2 in RGB e synch, volendo potresti provare a collegare un uscita digitale della ( hdmi o vga ) a questa scheda e vedere se riesci a ottenere un immagine stabile
Avatar utente
Scara
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 04/10/2020, 9:04
Città: Padova
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Problema frequenza Hantarex polo 25

Messaggio da Scara »

Purtroppo non ce l'ho più. Proverò a cambiare la Pandora con qualcos'altro, anche se non sò con che cosa....Qualche suggerimento? che non costi molto
Rispondi

Torna a “Monitor”