Monitor Hantarex MTC9110 con ventola che non gira

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1560
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 66 volte

Re: Monitor Hantarex MTC9110 con ventola che non gira

Messaggio da soyl »

La ventola originale è da 12V e l'hai sovralimentata. Se guardi lo schema nel manuale o le immagini sotto, vedi che l'alimentazione non arriva dal faston che hai usato tu ma dal filo rosso saldato sulla R100 e se il filo non c'è ci sarà almeno un segno di quando c'era. Poi perché l'abbiano tolto non lo so. Controlla da quant'è la ventola, magari è stata cambiata.
alimfan.jpg
alimfan2.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
intrinsically safe
Avatar utente
CyberPaul
Newbie
Newbie
Messaggi: 70
Iscritto il: 18/06/2017, 11:39
Città: Napoli
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Monitor Hantarex MTC9110 con ventola che non gira

Messaggio da CyberPaul »

Caspita, è stato un bene che ho chiarito meglio cosa ho fatto... in pratica ho sbagliato faston! A mia discolpa sul service manual c'era uno schema che mi ha fuorviato (pagina 39, inverter video)... stasera provo ad usare il faston giusto. Grazie ancora!
PS Comunque da FS1 uscivano 23,3 V... quindi non penso si possa parlare di sovraccarico.
Avatar utente
CyberPaul
Newbie
Newbie
Messaggi: 70
Iscritto il: 18/06/2017, 11:39
Città: Napoli
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Monitor Hantarex MTC9110 con ventola che non gira

Messaggio da CyberPaul »

Risolto sul serio adesso! Uno sforzo non da poco per raggiungere quel punto che aveva ancora tracce di una saldatura. Ho spostato il mio cavetto su quel attacco e ora la ventola gira anche più veloce e l'immagine è perfetta, niente più fluttuazioni e chiaro come prima.
Grazie mille!
Rispondi

Torna a “Monitor”