Intervideo 25 pollici immagine blu

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
Ciociomio
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 15/07/2020, 9:10
Città: Massignano
Grazie Inviati: 1 volta

Intervideo 25 pollici immagine blu

Messaggio da Ciociomio »

Buongiorno a tutti
Mi sono iscritto da poco ma purtroppo mi trovo ad affrontare un primo guasto inaspettato.
All'accensione ieri sera il monitor si presentava con una tonalità completamente orientata al blu e righe diagonali bianche. Il tubo è un intervideo da 25 pollici, allego immagine dell'elettronica per identificare la scheda (non ho trovato sigle sulla scheda a parte questa targhetta)
Sono pratico di elettronica e schemi elettrici ma all'atto pratico non ho esperienza sulla diagnosi guasti di un crt
Ringrazio fin da ora quanti vorranno aiutarmi a trovare una soluzione!! <-wub->

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Intervideo 25 pollici immagine blu

Messaggio da PaTrYcK »

Inizia abbassando la luminosita' , trovi pot nel trasformatore di riga
Avatar utente
Ciociomio
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 15/07/2020, 9:10
Città: Massignano
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Intervideo 25 pollici immagine blu

Messaggio da Ciociomio »

PaTrYcK ha scritto: 23/07/2020, 10:09 Inizia abbassando la luminosita' , trovi pot nel trasformatore di riga
Grazie mille per la risposta
Nel trasformatore di riga trovo due potenziometri uno sopra l'altro.
Quale dei due regola la luminosità?
Dovendo lavorare dalla zona posteriore, incrementi di 1/4 di giro vanno bene per verificare?

Edit: ho provato ad abbassare la luminosità ma anche al minimo il nero diventa blu scuro e le righe bianche diventano meno intense ma sempre presenti...