Monitor Videocolor 28" - as-jb70 - schermo nero riga bianca

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Evolution87
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/03/2020, 1:56
Città: Ala

Monitor Videocolor 28" - as-jb70 - schermo nero riga bianca

Messaggio da Evolution87 »

Ciao a tutti,
Come primo post andiamo già con le rogne <-thumbup->
Ho da poco acquistato un cabinat magnum che monta monitor e chassis come da titolo...
Naturalmente nell'aprire il cabinet mezzi cavi erano mangiati e via dicendo... Ripristinato tutto, acceso, monitor funzionante, sfarfallio un po' anomalo in avvio, un po' lento ad apparire l'immagine, ma funzionante... Ho deciso di fare un recap... Sostituito i condensatori elettrolitici salvo qualche piccolino, accendo e niente... Schermo nero con riga bianco/grigia orrizontale in alto... Per curiosità sostituisco i condensatori rimanenti e da bianca é andata quasi a scomparire diventando in controluce rossa con due puntini sempre bianchi a sinistra inizio riga..
Aggiungo che di questo monitor c'é un cavo nero che parte dalla schedina del tubo che originariamente dovrebbe avere una clip vedendo qualche foto in giro, che non capisco dove vada messo... Sembra una massa, ma non sortisce effetto...
Qualcuno mi sa dare una dritta? <-dash->
Ciao e grazie
Avatar utente
bsurfer
SysOp
SysOp
Messaggi: 842
Iscritto il: 31/03/2010, 10:01
Città: Trento
Località: Fornace (TN)
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Monitor Videocolor 28" - as-jb70 - schermo nero riga bianca

Messaggio da bsurfer »

la clip va sulla garza metallica che contorna il tubo
la riga orizzontale è legata al IC del verticale, ricontrolla valore e polarità dei condensatori che hai sostituito e le saldature dell'IC verticale, fai foto del difetto e del telaio e della clip e di quello di cui hai dubbi :D

BS
Ci sono due cose che per farle esigono buona salute: l'amore e la rivoluzione. [Gesualdo Bufalino]
Rispondi

Torna a “Monitor”