E' normale?

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
Andreaxfactor
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 315
Iscritto il: 20/04/2006, 13:01
Località: Venezia

E' normale?

Messaggio da Andreaxfactor »

Ciao a tutti,
Ho saldato l'input sulla scheda del mio monitor xkè era staccato....
una volta acceso il monitor senza collegarlo ad alcuna sorgente di segnale video ottengo il monitor verde...non dovrebbe essere nero?
quando stacco la spina il monitor si spegne e si vedono chiaramente i colori del tubo catodico...
Secondo voi il verde è solo un problema di regolazione o il monitor (un selti) è andato?
gamers
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/04/2006, 10:02

Messaggio da gamers »

Io penso si tratti solamente di un problema di regolazione dei colori....prova a muovere i trimmer abbassando il verde e vedi cosa succede
Avatar utente
Andreaxfactor
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 315
Iscritto il: 20/04/2006, 13:01
Località: Venezia

Messaggio da Andreaxfactor »

Grazie mille provo e poi vi so dire.
L'unica cosa è che la regolazione migliore posso ottenerla solo con un immagine, per cui sarebbe meglio aspettare di collegare il monitor ad una sorgente video.
Qui viene il bello: il monitor lo volevo collegare al mio pc il quale viene gestito da mamewah...non posso usare il dos, ma devo per forza usare windows perchè i miei controlli sono di tipo usb...
qual'è la soluzione migliore a livello software per avere un immagine buona sotto xp?
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Andreaxfactor ha scritto:Grazie mille provo e poi vi so dire.
L'unica cosa è che la regolazione migliore posso ottenerla solo con un immagine, per cui sarebbe meglio aspettare di collegare il monitor ad una sorgente video.
Qui viene il bello: il monitor lo volevo collegare al mio pc il quale viene gestito da mamewah...non posso usare il dos, ma devo per forza usare windows perchè i miei controlli sono di tipo usb...
qual'è la soluzione migliore a livello software per avere un immagine buona sotto xp?
A livello software hai solo PowerStrip come soluzione.
Avatar utente
Andreaxfactor
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 315
Iscritto il: 20/04/2006, 13:01
Località: Venezia

Messaggio da Andreaxfactor »

ho appena finito di provare il monitor per vedere se riuscivo a eliminare il verde in sottofondo....
girando i controlli dei colori(verde rosso e blu) ricevo aumenti e diminuzioni di verde e blu, ma il rosso non sembra essere presente...cosa può significare?il monitor è da buttare?
Avatar utente
Silvia
Newbie
Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 22/03/2006, 13:26

Messaggio da Silvia »

Come sei tragico!!! :)

Magari è un filo staccato :D
Avatar utente
Andreaxfactor
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 315
Iscritto il: 20/04/2006, 13:01
Località: Venezia

Messaggio da Andreaxfactor »

Spero di si, proverò a saldare meglio il filo...
Che mi dite di powerstrip, io possiedo una NVIDIA GeFORCE4 MX 4000, da collegare a un monitor selti...
qualche consiglio o link utile?
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Andreaxfactor ha scritto:Spero di si, proverò a saldare meglio il filo...
Che mi dite di powerstrip, io possiedo una NVIDIA GeFORCE4 MX 4000, da collegare a un monitor selti...
qualche consiglio o link utile?
http://www.mameitalia.net/index.php?showtopic=4864 ;)
Avatar utente
Andreaxfactor
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 315
Iscritto il: 20/04/2006, 13:01
Località: Venezia

Messaggio da Andreaxfactor »

Grazie mille per il link ora gli do un'occhiata
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

se devi tarare il monitor (colori, forme e margini), ti converrebbe usare un generatore di monoscopio hardware, o in mancanza d'altro software..
esiste un programmino carino chiamato mon_test di cui pero non ricordo l'url, se serve fammi un fischio che te lo mando via mail..
naturalemnte è un invito esteso a chiunque ne avesse bisogno.. 8)
Rispondi

Torna a “Monitor”