Monitor CRT Electronic System M non si accende

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
ottogiugno
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/02/2018, 14:49
Città: Padova

Monitor CRT Electronic System M non si accende

Messaggio da ottogiugno »

Salve ragazzi, scrivo qui sperando che qualche esperto di crt possa daremi una mano.
Da pochi giorni ho portato a casa un cabinet modello "virtua space" che monta un monitor CRT Electronic System serie M. Queste le specifiche del monitor prese dal manuale impolverato presente dentro al cab:
Immagine

L'ho acceso e usato per un paio di giorni. Ieri sera all'improvviso ha fatto un suono tipo "puf", e apparsa una forma bianca come se fosse andato fuori frequenza e si è spento.
Ora se vado a dare corrente parte tutto, si sentono i suoni, ma il monitor resta nero e si sente un clic, come si può sentire in questo video:
https://streamable.com/enutz

Segnalo che un connettore bianco era staccato, io l'ho attaccato come da foto. Mi pare vada al cavo avvolto che segue il perimetro del monitor.
Immagine
Immagine


Che tipo di problema potrebbe essere?
Moviola1

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 09/06/2018, 8:33
Medaglie: 1
Città: Catania

Re: Monitor CRT Electronic System M non si accende

Messaggio da Moviola1 »

Il cavo staccato è il degaus, e serve per la smagnetizzazione dello schermo. Per il problema riscontrato, stacca la scheda e comincia col controllare il finale di riga.
ottogiugno
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/02/2018, 14:49
Città: Padova

Re: Monitor CRT Electronic System M non si accende

Messaggio da ottogiugno »

Moviola1 ha scritto: 13/11/2018, 11:33 Il cavo staccato è il degaus, e serve per la smagnetizzazione dello schermo. Per il problema riscontrato, stacca la scheda e comincia col controllare il finale di riga.
Ok, stasera provo, con l'aiuto di chi ha più competenze tecniche di me in materia.
Il click click che si sente cos'è? Scusate ma per me è un mondo tutto nuovo.
Moviola1

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 09/06/2018, 8:33
Medaglie: 1
Città: Catania

Re: Monitor CRT Electronic System M non si accende

Messaggio da Moviola1 »

Il ticchettio è l'alimentazione in protezione.
Rispondi

Torna a “Monitor”