Tubo sconosciuto

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Tubo sconosciuto

Messaggio da PaTrYcK »

Ciao, ho un tubo da 20" senza nessuna etichetta, valori resistenza giogo 2.5 /14.3 ed impedenza 2.3 / 29.7, qualcuno ha idea su quale elettronica fosse accoppiato?

Grazie

Immagine

Immagine
Avatar utente
bsurfer
SysOp
SysOp
Messaggi: 842
Iscritto il: 31/03/2010, 10:01
Città: Trento
Località: Fornace (TN)
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Tubo sconosciuto

Messaggio da bsurfer »

dovrebbe essere un Hantarex MTC900/E, devo controllare una cosa per essere certo.... ti faccio sapere

bs
Ci sono due cose che per farle esigono buona salute: l'amore e la rivoluzione. [Gesualdo Bufalino]
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1560
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 66 volte

Re: Tubo sconosciuto

Messaggio da soyl »

E' un Videocolor serie S4. Siccome manca anche la plastica alla fine del collo l'identificazione è un po' più incerta. Probabilmente è un A51-421X che puoi usare con telaio MTC900, 900/E, 9000. Sono 100% compatibili. Comunque sui tubi Videocolor c'è una seconda etichetta sulla fascia antimplosione, è difficile da vedere perché è nascosta dalla cornice del monitor.
intrinsically safe
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Tubo sconosciuto

Messaggio da PaTrYcK »

Sugli alri tubi su cui sono montate elettroniche mtc900 mi pare siano presenti 9 pin, mentre questo ne ha 8, uno si e' perso oppure ricordo male?
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1560
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 66 volte

Re: Tubo sconosciuto

Messaggio da soyl »

Tolto il pezzetto di plastica, i tubi videocolor hanno tutti 9 piedini. Sul tipo A51-421X un piedino è nascosto sotto la plastica ma comunque è inutilizzato. Nel tuo caso o non si vede nella foto o se davvero non c'è vuol dire che è venuto via ma non importa (se il vetro è integro). Quello che importa invece è che se lo zoccolo della tua elettronica è di questo tipo:
e02.jpg
non lo puoi mettere su quel tubo senza il pezzetto di plastica perché sarebbe instabile. Se ti serve il pezzetto ne ho a centinaia.
B8-274 pinout.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
intrinsically safe
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Tubo sconosciuto

Messaggio da PaTrYcK »

Il tubo trovato nudo' senza elettronica e senza plastica sui pin, dato che era senza burn ho pensato di poterlo riutilizzare.
Ho verificato i pin, a parte uno leggermente piegato i pin sono proprio 8 e nn ci sono segni di pin spezzati

lo testo con una mtc900 vediamo se va

Immagine
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Tubo sconosciuto

Messaggio da cip060 »

io di pin da quella foto ne vedo 9
patrick!
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1560
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 66 volte

Re: Tubo sconosciuto

Messaggio da soyl »

Immagine
intrinsically safe
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1560
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 66 volte

Re: Tubo sconosciuto

Messaggio da soyl »

Comunque, quando patryck dice che gli altri tubi hanno un pin in più ha ragione ma solo se si parla di marche diverse dalla Videocolor/Thomson. Per questo tipo di base, che viene chiamata B10-277 (e che è usata su tutti i tubi moderni con collo da 29mm), Videocolor/Thomson ha in tutto 9 piedini perché non mette mai il n°12 mentre tutti gli altri fabbricanti sì. Per cui i tubi Orion usati in alternativa ai Videocolor per gli MTC900/E e 9000 hanno 10 piedini. Ma comunque né il piedino 12 né il 4 comunicano con lo chassis: sono collegati internamente ad altri piedini (il 12 spesso all'11 e il 4 spesso al 9-10), per cui anche se fossero spezzati non farebbe nessuna differenza. Certo un piedino spezzato è preoccupante perché implica un urto o una manomissione che potrebbero pregiudicare l'integrità del vetro e dell'alto vuoto. Nella tua foto il piedino di focus è piuttosto storto, fai attenzione quando lo raddrizzi.
b10277.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
intrinsically safe
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Tubo sconosciuto

Messaggio da cip060 »

PaTrYcK ha scritto:Il tubo trovato nudo' senza elettronica e senza plastica sui pin, dato che era senza burn ho pensato di poterlo riutilizzare.
Ho verificato i pin, a parte uno leggermente piegato i pin sono proprio 8 e nn ci sono segni di pin spezzati

lo testo con una mtc900 vediamo se va

Immagine
io ne conto 9 comunque senza offesa ovviamente
Rispondi

Torna a “Monitor”